Cerca e trova immobili

FCLAdesso è ufficiale: Amoura vola in Belgio

18.08.23 - 18:14
L'algerino ha firmato un contratto quadriennale con l'Union St. Gilloise.
Tipress, archivio
Adesso è ufficiale: Amoura vola in Belgio
L'algerino ha firmato un contratto quadriennale con l'Union St. Gilloise.
L'attaccante 23enne non potrà però affrontare i bianconeri in occasione dei playoff di EL.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Adesso è ufficiale. Dopo due campionati trascorsi a Lugano, Mohamed El Amine Amoura ha sposato la causa dell'Union Saint-Gilloise, con cui ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni.

Ricordiamo che saranno proprio i belgi i prossimi avversari dei bianconeri nello spareggio valido per l'accesso alla fase a gironi di Europa League. Visto però che il trasferimento sarà effettivo soltanto a partire dal 24 agosto - lo stesso giorno della gara d'andata - l'attaccante 23enne non potrà essere schierato.

Ricordiamo che a Cornaredo Amoura ha messo a referto 17 gol in 66 incontri disputati - fra SL, Coppa Svizzera e preliminari di Conference League - e ha vinto una Coppa nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

angelina 8 mesi fa su tio
peccato, ma auguri

Capra 8 mesi fa su tio
Giusto così ! Auguroni

Evry 8 mesi fa su tio
Dai Mercenari non si pu`o pretendere altro, il cuore l'hanno nel borsellino, Forza Lugano

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Evry! Giocatori di calcio non del vivaio, assolutamente nulla da dire! Sicuramente te non venale ….🤡

Capra 8 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Lugano punto di partenza…capisco benissimo il giocatore! Grazie e ciao 👋

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a Evry
Sì chiamano mosse di mercato. Il Lugano l'aveva comprato per 1.5 mio. ca. e l ha rivenduto a 4 mio. ca. più bonus. Questa è la politica a Lugano, scovare giovani giocatori, per lanciarli nel calcio e guadagnare. Il calcio è questo, sono imprese. Non troppo difficile da capire...

perbaccolina 8 mesi fa su tio
Risposta a cle72
D'accordo cle72 ma solo fino a un certo punto. Ma a Lugano non c'è il miliardario USA che non doveva ma che ooggi dovrebbe - il condizionale è d'obbligo - aprire il borsellino a fisarmonica par aiutare a comperare in caso di bisogno giocatori di "livello mondiale" per far diventare grande il FC Lugano come si citava fino a tempi non troppo lontani? Quello investe per poi poter mungere e così fanno tutti coloro che per loro il calcio signifca business, cinese, italiano, americano - e svizzeri compresi sia ben chiaro - o chiunque esso/i che sia/siano non fa differenza. Triste propettiva ma purtroppo oggi il "mondo sportivo" è fatto così, soldi e solo soldi, l'essere umano non ha importanza alcuna e non conta più nula.

cle72 8 mesi fa su tio
Risposta a perbaccolina
Quello che scrivi, sono le dicerie che si sentivamo e ahimè di sentono ancora. Mansueto tramite il CEO ha sempre detto che a Lugano avrebbe investito nella misura giusta, senza colpi di testa. Già l'arrivo di Steffen, non è poca cosa a Lugano, ricordo titolare in nazionale. Ha appena investito 16 mio. Per migliorare quello che sarà il nuovo stadio, soldi praticamente donati ala città poiché lo stadio non è suo, ma della città.

cle72 8 mesi fa su tio
Solo un grazie e un in bocca al lupo ad Amoura, l' algerino volante. Tanto successo a lui.
NOTIZIE PIÙ LETTE