Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEIl Milan si è smarrito sul più bello: «Due gare non all'altezza»

14.05.23 - 12:00
Caduti malamente a La Spezia, i rossoneri sono attesi dal ritorno dell'Euroderby contro l'Inter. Kjaer: «Cambiare per fare un'impresa».
keystone-sda.ch / STF (Luca Bruno)
Il Milan si è smarrito sul più bello: «Due gare non all'altezza»
Caduti malamente a La Spezia, i rossoneri sono attesi dal ritorno dell'Euroderby contro l'Inter. Kjaer: «Cambiare per fare un'impresa».
Anche Pioli non si nasconde e, allo stresso tempo, motiva i suoi: «Dobbiamo fare molto meglio e credere di poter battere l'Inter. Martedì ci giochiamo una partita con la quale possiamo entrare nella storia».
Calcio - Champions UEFA16.05.2023

LIVE

Inter
1 - 0
Milan
CALCIO: Risultati e classifiche

MILANO - Da una parte l’Inter, in grande forma e forte del 2-0 dell'andata, dall’altra il Milan, in frenata e castigato anche ieri dallo Spezia (terzultimo). Le milanesi arrivano con umori e in condizioni diametralmente opposte all’Euroderby di martedì, che mette in palio un posto nella finalissima di Istanbul.

Già in salita, per i rossoneri di Pioli - con Leão sempre in dubbio - la strada sembra ancora più irta dopo gli impegni del sabato di campionato, che hanno mostrato un Diavolo fuori fase e un'Inter con Big Rom tornato straripante.

«Anche con lo Spezia ci è mancata continuità, nelle ultime due partite non siamo stati all'altezza: dobbiamo giocare molto meglio - ha commentato Stefano Pioli, che cerca di tenere alto il morale dei suoi - Martedì ci giochiamo una partita con la quale possiamo entrare nella storia. Non ci rimangono molte possibilità di rendere positiva questa stagione... Dobbiamo crederci e dobbiamo credere di poter battere l'Inter. Chiaramente dovremo giocare un calcio migliore a livello di attenzione, energia e qualità».

Concetti simili a quelli espressi dal veterano Kjaer, che ha parlato a “Sky Sport” iniziando dal tonfo al Picco: «Ora si fa molto difficile. Dobbiamo essere più dominanti in queste partite, abbiamo buttato via tante gare e su questo dobbiamo migliorare. Lo Spezia si giocava la vita e ha vinto, noi però dobbiamo fare meglio».

E martedì, per sognare la “remuntada” contro l’Inter, servirà una vera impresa. «Sicuramente dobbiamo giocare molto meglio di così… Domani (oggi per chi legge, ndr) dobbiamo cominciare a lavorare, qualcosa deve cambiare per fare una grande impresa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE