Christillin: «Non solo non si potrà comprare ma temo bisognerà anche vendere»
La Juve del futuro sarà giovane… per obbligo, non per scelta.
TORINO - Ancora un paio di giorni e, come tutte le rivali, la Juventus tornerà in campo: si immergerà nella seconda parte di un campionato di Serie A che ha ancora moltissimo da dire.
Più che degli avversari “soliti”, quelli ai quali contenderà lo Scudetto (difficile) o la qualificazione alla prossima Champions League (più probabile), la società torinese dovrà in ogni caso preoccuparsi di avvocati, tribunali e giudici: tra accuse di plusvalenze fittizie e falso in bilancio, nei prossimi bollenti mesi in Italia come in Europa rischierà infatti tantissimo.
E poi? Il futuro sarà più nero che bianco per la Vecchia Signora la quale, al netto delle probabili sanzioni che le verranno comminate, prima di tutto dovrà pensare a sistemare i conti. Come? Chiudendo con le spese pazze. O anche di più.
«Azzerando quelli che erano i problemi legati alla gestione finanziaria, la proprietà ha fatto una cosa giustissima - ha spiegato Evelina Christillin, membro uscente della FIFA, tifosissima juventina e… da sempre vicina alla famiglia Agnelli - Prima di tutto vanno rimessi a posto i conti: quello è l’obiettivo primario. Per questo motivo non credo che potrà esserci un gran mercato: arriveranno al massimo dei “parametri zero”».
E si punterà sui giovani… «Che è qualcosa di positivo ma anche una necessità. Non solo alla Juventus non potranno comprare, ma temo dovranno anche vendere. Il progetto, completamente nelle mani di Allegri, sarà al risparmio. Bisognerà fare fuoco con la legna che si ha, che è una buona legna, ancora un po’ verde, ma sempre legna».
Fa solo bene. Partendo dalla FIFA che organizza un mondiale solo sprecasoldi e alle squadre di calcio che sono un pozzo senza fondo, meglio riscoprire un calcio diverso fatto di vivai, di giocatori cresciuti nelle squadre e soprattutto legati ai colori sociali e meno alle Ferrari e alle Lamborghini. Personaggi come Messi e Ronaldo non solo sono stupidissimi, ma sono anche pessimi modelli per i ragazzi. Bisogna spiegare loro che la Juventus ha pagato profumatamente Ronaldo per vincere solo scudetti e coppa Italia, per cui è stato un fallimento totale.
Poveri mangiaspaghetti, dovranno rinunciare al Rolex...
Altri fastidi molto grassi
...complimenti per il titolo e l'articolo... caporedattore per caso neroazzurro???
É la mia stessa convinzione…🤣🤣
Tutto questo solo perché si è perso il senso della realtà! Giocatori che guadagnano milioni, ma io spero che vada tutto a scatafascio così da ricominciare con molta più etica, a parte che il calcio è lo specchio della nostra società, tanta fuffa.
In Europa tutte le grandi squadre sono zeppe di debiti e imbrogli con plusvalenze ecc ecc... Ogni volta che c'è di mezzo la GOBBA tutti che si scandalizzano, hahahaaa.... hanno fatto un mondiale in una cattedrale nel deserto con i favori dei mafiosi Blatter e Platinì! Venduti al dio denaro! In confronto queste sono bazzeccole!
stai a casa a cucinare che è meglio
tu vai a zappare la terra
andiamo insieme ?
oh no! ahahahahahahahahahhahahahahahahahaha
Si perché le altre società navigano nei soldi…. 🤣🤣
Infatti.l'unica squadra virtuosa in Europa è il Bayern. Le altre grandi sepolte da debiti. Real Barça Man utd City Chelsea Psg milan Inter...dovrebbero essere retrocesse nelle quarte leghe. Ma i soldi comandano il mondo e non succederà.