Litigate per staff e giocatori e Sesa, che ha già l’alternativa, ha salutato l’ACB
A Bellinzona Sesa è durato meno di due mesi.
BELLINZONA - Meno di due mesi. Tanto è durato David Sesa a Bellinzona. Un discreto inizio di campionato - tenuto conto dello status di neopromosso dell’ACB - non è bastato al 49enne per conservare il suo posto sulla panchina granata.
“Pablo Bentancur ha di nuovo perso la pazienza”, diranno in tanti. Invece, per una volta, non è stato l’agente a chiudere con l’allenatore: è stato quest’ultimo a presentare le dimissioni. Ad andarsene sbattendo la porta.
Lo ha fatto dopo che giorni di nervosismo sono sfociati nel litigio "societario" di mercoledì (Bentancur non era presente). Per cosa si è bisticciato? Staff tecnico, che Sesa ha fatto snellire portando al licenziamento di Bustamante e di un medico, e giocatori. Lo ha fatto, e qui c’è la nota stonata, perché… ha già chi è pronto a offrirgli un lavoro. Sesa è infatti già stato "opzionato" dal Rapperswil il quale, da una manciata di giorni, dopo aver silurato Heris Stefanachi, si è messo alla ricerca di una guida per la sua squadra. Secondo nostre informazioni, il mister dell’ACB è stato contattato direttamente dal direttore sportivo dei sangallesi; quello Stefan Flühmann con il quale, a inizio carriera, ha condiviso un’esperienza zurighese.
E il Bellinzona? I granata dovrebbero accettare le dimissioni di Sesa per poi, almeno per il momento, muoversi senza tecnico.
Sesa...pensavo fosse una persona migliore.
a casa
Parlare di meno… correre di più.
Se è vera la notizia del posto già assicurato. La dirigenza non deve far altro che riprendere le persone licenziate da Sesa. Un allenatore e persona così, meglio perderlo che trovarlo. Ha trovato un pretesto per andarsene, ha fatto danni alla società. Auguri al Bellinzona.
oh, finalmente ne dici una giusta, auguri
chi sputa nel piatto dove mangi va messo in lavastoviglie.....
Bustamante l’orecchio del patron nello spogliatoio
sicuro