Cerca e trova immobili

CONFERENCE LEAGUESabbatini: «Tutto resta aperto, oggi una partita strana»

04.08.22 - 23:14
Mattia Croci-Torti: «La loro fisicità dietro ci ha messo in difficoltà, ma mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra»
Ti-press (Davide Agosta)
Sabbatini: «Tutto resta aperto, oggi una partita strana»
Mattia Croci-Torti: «La loro fisicità dietro ci ha messo in difficoltà, ma mi è piaciuto l'atteggiamento della squadra»
Il Lugano andrà a caccia dell'impresa giovedì prossimo in Israele.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha un piede fuori dall'Europa dopo la sconfitta subita a Cornaredo contro il Beer Sheva. Secondo Capitan Sabbatini, però, il discorso è tutt'altro che chiuso: «Tutto è aperto: restano ancora 90 minuti, forse 120 e siamo consapevoli che possiamo ribaltarla. Loro sanno che noi possiamo metterli ancora in difficoltà. Il risultato di 2-0 è pericoloso, non è sempre facile gestire una gara. La partita di questa sera poteva finire 0-0. Ora ci aspetta un bel tour de force, iniziando domenica contro Lucerna in casa e poi con le due trasferte in Israele e Basilea. Sono situazioni che mi piacciono».

Come leggere la sfida di questa sera? Ancora Sabbatini: «È stata una partita strana. Ogni squadra tenta sempre di contrastare quello che fanno gli avversari e penso che loro ci siano riusciti molto bene. Tentiamo di dare il massimo, oggi abbiamo provato a dominare gli avversari, ma abbiamo incontrato qualche difficoltà di troppo. Loro si sono chiusi bene e con la loro esperienza hanno potuto gestire bene la partita».

È poi toccato al Mister Mattia Croci-Torti dare la sua lettura al confronto: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, dal primo minuto eravamo pronti, ma la loro fisicità dietro ci ha messo in difficoltà. Hanno vinto quasi tutti i duelli negli ultimi 20 metri, non siamo riusciti a renderci pericolosi. Ecco perché nel secondo tempo ho tolto Celar, ho messo Bottani al centro, sperando di trovare delle soluzioni per le vie esterne. In mezzo non c’era spazio. Alla fine abbiamo tirato solo una volta nello specchio della porta, troppo poco».

Come Sabbatini, anche il tecnico momò crede che il discorso non sia chiuso. «Ci crediamo ancora, abbiamo perso solo 2-0, sappiamo che è un risultato ribaltabile. Basta segnare una rete e la contesa potrebbe riaprirsi.  L'importante sarà non subire gol, sappiamo che non partiamo battuti, ma è chiaro che ci vorrà un'impresa. La prepareremo al meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 1 anno fa su tio
Siamo in fase di costruzione , loro arrivano dalla fine del campionato invece . Niente alibi sono stati più bravi , ribaltarla non è impossibile ma molto ma molto difficile .

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
mi correggo...non arrivano da fine campionato. errore grossolano

F/A-19 1 anno fa su tio
Poveri illusi, se per mantenere in vita ilFCL già più debole della squadra acchiappa voti ( costruita per far passare la votazione sullo stadio ) si fa calcolo dei soldi che porta l’Europa siamo belli che fritti. Il nostro milionario americano quando si accorgerà che il Lugano è un gran generatore di debiti, a meno che non sia un masochista, declinerà l’impegnò.

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Squadra costruita per acchiappare voti ? Tu stai male forte ma veramente forte . La maggior parte dei giocatori conquistatori della Coppa arrivano dalle annate precedenti . Non sai più a cosa attaccarti

Genchi 67 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Complimenti molto intelligente,mamma mia che tristezza

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Diablo
Ma lascia perdere altro caso perso. Parla di soldi buttati al vento, di moltiplicatore, di tasse, ma finisce dicendo che se ne andrà dalla Svizzera. Ma attenzione con la coscienza apposto, ha pagato più tasse lui che noi tutti assieme. Ma valaaaaa. Come nelle agenzie tutti belli/e, in forma alti, slanciati biondi/e occhi azzurri ecc ecc. poi la metà cessi/e

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Ma guarda, a parte il Renzetti per il resto ho visto solo fallimenti, suicidi e promesse mancate. Un domani con lo stadio nuovo ma sempre vuoto sarà anche peggio. Qualcuno qui ha detto che le somme si tireranno a maggio, ok, se esce dal girone europeo il FCL è già nella 💩, se poi come sembra mira alla salvezza come ha detto qualcun’altro qua dentro siamo al flop. Per ora ha battuto una neopromossa, vedremo più in là.

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
Imbarazzante solo questo.! Nella 💩 per quale motivo? Il campionato è appena iniziato, molti giocatori sono nuovi, il gioco di squadra è da costruire e per questo ci vuole del tempo. Se hai qualche problema con la realtà FCL non guardare, non seguire, non commentare. Sei irritante come una zanzara.

Alex 1 anno fa su tio
Risposta a F/A-19
nella💩ci siamo messi già dopo la riconferma di quel pagliaccio momo' alla guida della squadra.per lo stadio invece sarà un valore aggiunto alla città sia dal lato sportivo che residenziale.poi cmq senza stadio non si poteva andare avanti...quindi ben venga.Il povero diavoletto chiede dei commenti dopo la Vittoria sulla neopromossa winterthur...beh io non capito nulla di calcio ma lui...da silva se ci sei dacci un segno...rimanda il pagliaccio da dove è venuto...

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Eh Alex .. è un dato di fatto hai sempre solo commentato dopo le sconfitte … poi contento tu contenti tutti . Buona domenica

F/A-19 1 anno fa su tio
Risposta a cle72
Io litigo è che senza soldi non si combina gran che, se quindi come quasi sicuramente non arrivano i milioni dell’Europa ed il patron americano non è disposto a pagare gli stipendi che certi giocatori si meritano la vedo dura. Non a caso quelli che se ne sono andati lo hanno fatto anche per lo stipendio ed altri se non sono proprio stupidì lo faranno, dopo di che si tireranno le somme. Però dai, ci sarà lo stadio da mezzo miliardo ad alietare i 2000 aficionados dell’ex football club Malcantone che magicamente è diventato FCL , quello vero era fallito sommerso da una marea di debiti e con un presidente che si lanciò nel lago per la disperazione. Ma si sa che la storia si ripete, gli errori pure e se possibile ancora più grandi.

Evry 1 anno fa su tio
In difesa i nostri giocatori si ammucchiano sul pallone e perdono di vista le pedine avversarie, prestazione vergognosa e il Ciabattini14 addormentato nell'aria di rigore avvesaria... Forza Lugano ma......

cle72 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
Ma falla finita, non capisci nulla di hockey ne tanto meno di calcio. Limitati a mangiare la feta. Pagliaccio!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Evry
defecati sulle mani ed accarezzati
NOTIZIE PIÙ LETTE