Cerca e trova immobili

FC LUGANODue ko e un pareggio negli ultimi tre match: il Lugano deve invertire il trend

19.04.22 - 07:00
La squadra bianconera è scivolata in trasferta contro il Losanna, ultimo della classe. E giovedì c'è la Coppa Svizzera.
Freshfocus, archivio
Due ko e un pareggio negli ultimi tre match: il Lugano deve invertire il trend
La squadra bianconera è scivolata in trasferta contro il Losanna, ultimo della classe. E giovedì c'è la Coppa Svizzera.
Lo Zurigo guarda sempre tutti dall'alto (66 punti), davanti a Basilea (53), YB (47) e Lugano (46).
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il match valido per il 30esimo turno di Super League non ha sorriso al Lugano, battuto 4-1 allo Stade de la Tuilière dal fanalino di coda Losanna. 

Si tratta di un piccolo campanello d'allarme per la truppa di Croci-Torti che, con un'affermazione, avrebbe potuto lanciare al meglio la semifinale di Coppa Svizzera di giovedì contro il Lucerna a Cornaredo. Oltre a questo i bianconeri – sempre al quarto posto in classifica (46 punti) – non sono nemmeno stati in grado di approfittare del passo falso dell'YB (1-2 a Zurigo) per superare i bernesi in terza posizione (47).

Bottani e compagni hanno così rimediato la seconda battuta d'arresto consecutiva, dopo quella maturata settimana scorsa fra le mura amiche contro il Sion (1-3). Prima della gara con i vallesani la squadra aveva anche colto un pareggio a Lucerna, per cui la compagine ticinese non vince da tre turni. È assolutamente necessario invertire questa tendenza negativa a livello di risultati, altrimenti questo finale di stagione rischia di tramutarsi in un vero e proprio calvario per il Lugano. 

Per la cronaca le reti dei padroni di casa sono state messe a segno da Trebel (23'), Amdouni (46'), Ouattara (60') e ancora Amdouni su rigore (90'). Dal canto loro i bianconeri hanno trovato il momentaneo 1-3 in virtù di un autogol siglato da Poundje (73').

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alex 2 anni fa su tio
Se pensasse anche al campionato e non solo alla coppa...ora saremmo a +5 dall YB...e giovedi la prova del 9....sperando che non ne prendono così tanti!Cmq Forza Lugano!

Diablo 1 anno fa su tio
Risposta a Alex
Alex ti metto peró davanti una questione.....se YB squadra in Champions e Basel squadra in EL sono li alla portata di mano ancora oggi del FCL....non vuol dire che forse siamo un po tutti sulla stessa barca ? forse il livello di questo campionato da diversi anni a questa parte tolta la prima...le altre sono tutte mediocremente li...quindi a conti fatti non la vedo mica cosi male la questione

Franco56 2 anni fa su tio
Il crocitorti non va neanche bene per farlo allenare in 5 lega se non fai stare sangue e sudore ai giocatori non ottieni niente basta allenatori fatti in casa c'è bisogno di un veto PROFESIONISTA

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Franco56
Difatti miglior stagione del Lugano da molti anni a questa parte. Quarto in classifica e in corsa per la coppa Svizzera. Forse sarebbe meglio prendere qualche lezione d'italiano. Qualche virgola o punto ogni tanto? oltre a errori ovunque...

cle72 2 anni fa su tio
Forza Lugano!

Diablo 2 anni fa su tio
per le faccine sorridenti...tranquilli c'é sempre pagina 217 del txt : POVERI :D ahahah
NOTIZIE PIÙ LETTE