Cerca e trova immobili
SERIE A

«Voglio continuare il più possibile»

Zlatan Ibrahimovic non ha fissato una data per il ritiro: «Finché vengo chiamato continuo»
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
«Voglio continuare il più possibile»
Zlatan Ibrahimovic non ha fissato una data per il ritiro: «Finché vengo chiamato continuo»
CALCIO: Risultati e classifiche
STOCCOLMA - Con una zampata è ancora in grado di risolvere da solo le partite, nonostante la carta identità indichi 40 anni. Quando è in campo Zlatan Ibrahimovic si diverte come un bimbo senza sentire il peso degli anni. «N...

STOCCOLMA - Con una zampata è ancora in grado di risolvere da solo le partite, nonostante la carta identità indichi 40 anni. Quando è in campo Zlatan Ibrahimovic si diverte come un bimbo senza sentire il peso degli anni. «Non ho deciso un giorno nel quale smettere - le parole dell'attaccante del Milan, in questi giorni impegnato con la nazionale svedese - Voglio continuare il più possibile e non voglio pensare a smettere, vado avanti. Finché vengo chiamato, giocherò».

Ma qual è il segreto della sua longevità? «Nell’ultima stagione ho avuto più infortuni di quelli che ho solitamente, ma è anche perché non ho mai pensato a fare con calma quando ho sentito qualche fastidio, ho solo dato il massimo. Questo è la mia mentalità. Dopo aver fatto 30 anni così ho notato che i dolori fisici non spariscono, si spostano e basta. In Italia, al Milan, ho un fisioterapista che mi segue 24 ore al giorno. Per ogni minima cosa interviene, appena sento qualcosa devo curarmi subito».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE