keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
+10
CHAMPIONS LEAGUE
15.09.2021 - 23:010
Aggiornamento : 16.09.2021 - 12:02

Il Milan cade ad Anfield, Rodrygo beffa l'Inter al 90'

Serata di Champions ricca di emozioni: pioggia di reti in City-Lipsia (6-3), solo 1-1 del PSG di Messi a Bruges

Nessuna rete in Atletico-Porto, largo successo per 5-1 dell'Ajax a Lisbona.

LIVERPOOL - Dopo sette lunghi anni il Milan è tornato in Champions League, suo habitat naturale dove in passato si è spesso regalato notti magiche. L'esordio non era certo dei più semplici per la squadra rossonera che, nella bolgia di Anfield, è stata sconfitta 3-2 da quel Liverpool che nella storia della competizione ha regalato gioie e dolori al club milanese. 

Nonostante un primo tempo di grande sofferenza, la squadra di Pioli ha guadagnato il riposo in vantaggio per 2-1. Al 9' un'autorete di Tomori ha portato in avanti gli inglesi, i quali poco dopo hanno persino sbagliato un rigore con Salah. Un micidiale uno-due tra il 42' e il 44' - promosso dalla premiata ditta Rebic-Diaz - ha permesso agli italiani di capovolgere la sfida.  

Il vantaggio rossonero ha però avuto breve durata: al 49', il già citato Salah, ha trovato il 2-2 grazie a un inserimento che ha tagliato fuori tutta la difesa del Milan. Una conclusione potente e precisa di Henderson al 69' ha infine regalato i tre punti al complesso di Klopp. Nell'altra gara del Gruppo B Atletico Madrid e Porto hanno impattato 0-0.

Un'altra partita attesissima si è disputata a San Siro, dove il Real ha ottenuto la posta piena proprio nel finale al cospetto dell'Inter.  Nonostante i nerazzurri abbiano disputato un'ottima gara, gli spagnoli hanno trovato il gol decisivo al 90' con Rodrygo.  

Nel Gruppo A Manchester City e Lipsia hanno regalato ben nove reti alla platea. All'Etihad Stadium il team di Guardiola si è imposto 6-3 in virtù dei gol di Aké, Mahrez (rigore), Grealish, Cancelo, Gabriel Jesus e dell'autorete di Mukiele. Ai tedeschi non è bastato lo scatenato Nkunku, autore di una tripletta. 

Nell'altra partita di questo girone il PSG di Messi non è andato oltre l'1-1 sul campo del Bruges. Al vantaggio parigino firmato da Herrera i locali hanno risposto con Vanaken. 

Nell'ultima partita di serata - valida per il Gruppo C - l'Ajax è andato a fare la voce grossa a Lisbona contro lo Sporting, vincendo 5-1. Quattro i gol firmati dall'ivoriano Haller, a cui va aggiunto il punto di Berghuis. Di Dias Fernandes la rete della bandiera portoghese.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (Rui Vieira)
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-19 12:05:15 | 91.208.130.85