Cerca e trova immobili
SUPER LEAGUE

Braga via perché non era l’uomo della “proprietà”

«Ho conosciuto tre proprietari in poche settimane», Braga profetico in conferenza stampa
Ti-press (Alessandro Crinari)
Braga via perché non era l’uomo della “proprietà”
«Ho conosciuto tre proprietari in poche settimane», Braga profetico in conferenza stampa
A Lugano hanno deciso di sterzare energicamente.
CALCIO: Risultati e classifiche
LUGANO - Da inizio giugno a inizio settembre, dalla chiamata di Thyago de Souza alle coccole di Renzetti fino all’esonero da parte della nuova proprietà: la parentesi luganese nella carriera di Abel Braga è durata meno di tre mesi...

LUGANO - Da inizio giugno a inizio settembre, dalla chiamata di Thyago de Souza alle coccole di Renzetti fino all’esonero da parte della nuova proprietà: la parentesi luganese nella carriera di Abel Braga è durata meno di tre mesi. Conditi da buoni risultati e tanta confusione (in società, non sua).

Il 69enne brasiliano - oggi il suo compleanno - non è stato sollevato dall’incarico per una gestione del gruppo inadeguata o per problemi legati al gioco, al campo. Insieme con i collaboratori Ricardo Colbachin e Leomir de Souza, come spesso succede nel calcio, non è stato silurato per i “numeri (il Lugano è comodo a metà classifica): semplicemente non era uomo della proprietà. Della nuova proprietà.

Già nella conferenza stampa di presentazione di Joe Mansueto e dei suoi collaboratori il tecnico aveva chiesto chiarezza, sottolineando come avesse conosciuto tre proprietari in poche settimane. Evidentemente, in piena rivoluzione e nella speranza di rendere veloce ed efficace il cambio di direzione, a Cornaredo hanno deciso di sterzare energicamente invece che procedere a una lenta virata. Giusto? Se la strada è tracciata e le idee sono chiare, anticipare i tempi ha sicuramente senso. Se poi la scelta si rivelerà anche corretta solo il campo potrà dirlo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE