Cerca e trova immobili

SERIE ANessun acquirente: CR7 e i suoi 60 milioni (da pagare) rimangono a Torino

12.07.21 - 19:32
Jorge Mendes non ha trovato club disposti a strapagare il portoghese
keystone-sda.ch / STR (HUGO DELGADO)
Nessun acquirente: CR7 e i suoi 60 milioni (da pagare) rimangono a Torino
Jorge Mendes non ha trovato club disposti a strapagare il portoghese
Ronaldo sarà bianconero anche per l’ultimo anno di contratto.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - Nella prossima stagione, alla Juventus toccherà fare un sacrificio economico e anche tecnico: salvo sorprese, Cristiano Ronaldo rispetterà infatti il suo contratto fino al giugno 2022.

Sembra assurdo, tenuto conto del valore del giocatore; in realtà però, con le casse non pienissime - nonostante l’aumento di capitale - a Torino avrebbero volentieri fatto a meno di uno dei migliori calciatori della storia moderna. Questo perché, con i suoi 31 milioni di euro netti di stipendio (il lordo è praticamente il doppio) e con il suo ingombrante ego in campo, più che un valore aggiunto il portoghese è divenuto un peso per una società che sta pensando a ringiovanire. A ricostruire. A ripartire. E cominciare un nuovo ciclo con in rosa un giocatore che di sicuro “mollerà” dopo dodici mesi e che, eccezionale negli ultimi 20 metri di campo negli altri 80 non mette piede, non è certo la soluzione migliore.

Spedire lontano dall’Italia CR7, però, a Cherubini e soci non è riuscito. Nessun altro club al mondo, nemmeno gli “ex” Real e United, nemmeno il ricchissimo PSG, ha infatti accettato di pagare (la Juve chiedeva 29 milioni per evitare la minusvalenza) per accollarsi un fenomeno difficilmente gestibile. La Vecchia Signora ha dunque fatto buon viso a cattivo gioco e si è preparata a vivere una stagione nella quale i malumori - del portoghese come anche di Dybala, destinato al rinnovo - di sicuro non mancheranno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ziclus 2 anni fa su tio
@egi47 certo che capisci di calcio! Non fosse Ronaldo e la Sfortuna del Napoli la Juve in Champions non ci andava...cmq staremo a vedere

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a ziclus
Dopo 38 giornate, la sfortuna non c’entra, ma solo grazie a Ronaldo…😉

bluwind 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Beh più che altro direi grazie a Cuadrado, che senza quel il tuffo contro l'Inter la partita non la vincevano e il Napoli quella sera stessa era in CL

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a bluwind
Durante tutta la stagione ci sono tuffi a iosa, ma se non riesci a battere in casa un Verona che non ha più nulla da chiedere , ma di cosa parliamo?

vulpus 2 anni fa su tio
È il risultato della massimizzazione del calcio. Idolatrati, non per il gioco, ma per quello che costano. Un insulto all'umanità!

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Come nel Basket, Tennis, Hockey, Pugilato, Golf.. suvvia

Mamarco 2 anni fa su tio
Poro tatone!! Ha passato una carriera roso fino all’osso dall’invidia per Messi, e adesso proprio quando Leo vince il premio di miglior giocatore della Copa America, non lo vuole più nessuno. Ha quello che si merita, cafone. Per rifarsi la faccia può sempre comprarsi un’auto o una barca nuova da far vedere al mondo per dire a tutti quanti sia ricco. Poi oltre all’aeroporto in Portogallo gli dedicheranno altre cose o lo faranno presidente.

Nonna Sintetica 2 anni fa su tio
sono d'accordo solo su una cosa dell'articolo: "TORINO"... per il resto mi sembra più un punto di vista del giornalista, che ci può stare, ma non "venduto" così.

Scigu 2 anni fa su tio
Ingombrante, costoso, non ha portato la Champions; in più senza entrate dalla vendita di gadget. Nessuno lo vorrebbe tenere…

egi47 2 anni fa su tio
La nazionale Italiana insegna. Sono i campione D'Europa anche senza averi questi buffoni che sono stati sbattuti subito fuori a pedate nel sedere.

Aka05 2 anni fa su tio
Che a Torino non avrebbero voluto tenere Ronaldo ancora per un anno, è tutto nelle fantasie di voi giornalisti…

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Aka05
Male informato. Oltre alla juve anche lui voleva andare via. Ricordo che c'era anche chi non lo voleva alla juve, per queste questioni. Troppo caro e senza la sicurezza che avrebbe portato la grande coppa.

Aka05 2 anni fa su tio
Risposta a cle72
Chi non lo voleva alla Juve, è andato in un’altra squadra ben tre stagioni fa, ma che tu sei ben informato lo saprai benissimo. Se poi te l’ha detto un dirigente Juve o Ronaldo stesso, meglio ancora.
NOTIZIE PIÙ LETTE