Cerca e trova immobili
LIGA

«Questo calcio uccide i calciatori»

Il tecnico del Barcellona Ronald Koeman lancia l'allarme: «Dobbiamo porre fine al più presto a questa situazione».
keystone-sda.ch (Alejandro Garcia)
«Questo calcio uccide i calciatori»
Il tecnico del Barcellona Ronald Koeman lancia l'allarme: «Dobbiamo porre fine al più presto a questa situazione».
«Messi? Spero resti...».
CALCIO: Risultati e classifiche
BARCELLONA - Un calendario troppo fitto, tanti infortuni e una sempre più complicata gestione delle energie. I giocatori sono sempre più sotto pressione e chiamati a dei sacrifici fisici non indifferenti. La pandemia ha costretto le fed...

BARCELLONA - Un calendario troppo fitto, tanti infortuni e una sempre più complicata gestione delle energie. I giocatori sono sempre più sotto pressione e chiamati a dei sacrifici fisici non indifferenti. La pandemia ha costretto le federazioni di tutti i campionati a rivedere i propri programmi, pianificando partite praticamente ogni tre giorni. Questo non giova ovviamente all'integrità fisica di coloro che devono scendere in campo. 

A lanciare un nuovo allarme è l'allenatore del Barcellona Ronald Koeman: «Quello che stiamo attraversando è un periodo difficile per i grandi club dato l’elevato numero di partite che ci troviamo a giocare. Bisogna sempre parlare con i giocatori per capire come stanno e a volte noi allenatori siamo obbligati a concedere un po’ di riposo. Lo abbiamo già fatto e lo faremo di sicuro anche in futuro. Questo fitto programma uccide i calciatori, ma non sono il primo a tirare fuori questo argomento. Dobbiamo porre fine al più presto a questa situazione. Ci sono sempre più infortuni e le squadre sono costrette a viaggiare praticamente sempre».

Due parole anche su Messi, il cui futuro sembra lontano dal Camp Nou: «Solo Leo può decidere il suo futuro. A me ovviamente piacerebbe se restasse qui per tanti altri anni e fosse felice. Perché se Leo è contento come lo è adesso dà grande qualità alla squadra e noi abbiamo bisogno di lui. Il futuro è nelle sue mani».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE