keystone-sda.ch (Alejandro Garcia)
LIGA
07.02.2021 - 12:000
Aggiornamento : 21:40

«Questo calcio uccide i calciatori»

Il tecnico del Barcellona Ronald Koeman lancia l'allarme: «Dobbiamo porre fine al più presto a questa situazione».

«Messi? Spero resti...».

BARCELLONA - Un calendario troppo fitto, tanti infortuni e una sempre più complicata gestione delle energie. I giocatori sono sempre più sotto pressione e chiamati a dei sacrifici fisici non indifferenti. La pandemia ha costretto le federazioni di tutti i campionati a rivedere i propri programmi, pianificando partite praticamente ogni tre giorni. Questo non giova ovviamente all'integrità fisica di coloro che devono scendere in campo. 

A lanciare un nuovo allarme è l'allenatore del Barcellona Ronald Koeman: «Quello che stiamo attraversando è un periodo difficile per i grandi club dato l’elevato numero di partite che ci troviamo a giocare. Bisogna sempre parlare con i giocatori per capire come stanno e a volte noi allenatori siamo obbligati a concedere un po’ di riposo. Lo abbiamo già fatto e lo faremo di sicuro anche in futuro. Questo fitto programma uccide i calciatori, ma non sono il primo a tirare fuori questo argomento. Dobbiamo porre fine al più presto a questa situazione. Ci sono sempre più infortuni e le squadre sono costrette a viaggiare praticamente sempre».

Due parole anche su Messi, il cui futuro sembra lontano dal Camp Nou: «Solo Leo può decidere il suo futuro. A me ovviamente piacerebbe se restasse qui per tanti altri anni e fosse felice. Perché se Leo è contento come lo è adesso dà grande qualità alla squadra e noi abbiamo bisogno di lui. Il futuro è nelle sue mani».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Miguel Angel Molina)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Boh! 8 mesi fa su tio
....o poverini...!!
Zico 8 mesi fa su tio
questi giocatori con i loro manager (menegioni in dialett) uccidono il calcio con le loro richieste spropositate. il resto è fufa
Pizzetti Matteo 8 mesi fa su tio
Penso che con lo stipendio che prendono possono giocare tutti i giorni tutto il giorno🤷🏻‍♂️
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-20 18:10:05 | 91.208.130.87