Cerca e trova immobili
DUBAI

«Non inseguo i record, sono loro che inseguono me»

«Stadi vuoti? Triste, è un altro sport».
keystone-sda.ch (ALI HAIDER)
«Non inseguo i record, sono loro che inseguono me»
«Stadi vuoti? Triste, è un altro sport».
Lewandowski scelto come migliore del 2020.
CALCIO: Risultati e classifiche
DUBAI - In una luccicante cerimonia, svoltasi nella “sua” casa invernale di Dubai, Cristiano Ronaldo si è garantito un altro trofeo. Nella dodicesima edizione dei Globe Soccer Awards, il portoghese della Juventus è stato inc...

DUBAI - In una luccicante cerimonia, svoltasi nella “sua” casa invernale di Dubai, Cristiano Ronaldo si è garantito un altro trofeo. Nella dodicesima edizione dei Globe Soccer Awards, il portoghese della Juventus è stato incoronato “Giocatore del Secolo” (2001-2020).

«È sempre bello raggiungere tanti record - ha raccontato sorridente - ma alla fine sono loro che inseguono me. Senza grandi compagni, allenatori e club tutto questo non sarebbe in ogni caso stato possibile. La situazione è delicata. Giocare in stadi vuoti è noioso, triste, è un altro sport. Continuo perché è la mia passione, ma non mi piace». 

La cerimonia ha regalato premi anche ad altri protagonisti del pallone globale. A Robert Lewandowski, per esempio, incoronato “Giocatore dell’anno”, o Hans Flick, scelto come “Allenatore dell’anno”. Il club del 2020 è invece stato il Bayern Monaco re di Champions League. Gli altri riconoscimenti? Prestigiosissimi. Pep Guardiola è stato riconosciuto come miglior allenatore del secolo, il Real Madrid invece come miglior società degli anni 2000. Applausi, infine, pure per Jorge Mendes (agente numero uno degli ultimi 20 anni), Gerard Piqué e Iker Casillas, premiati “alla carriera”.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE