Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

«Qualificarsi? Non è strettamente necessario vincere»

Jorge Valdano ha aperto a un pareggio concordato con il Borussia Mönchengladbach.
keystone-sda.ch / STF (Bernat Armangue)
«Qualificarsi? Non è strettamente necessario vincere»
Jorge Valdano ha aperto a un pareggio concordato con il Borussia Mönchengladbach.
Battere lo Shakhtar ai nerazzurri potrebbe non bastare. 
CALCIO: Risultati e classifiche
MILANO - Complicatasi tremendamente la vita nelle prime quattro giornate del girone, in Champions League l’Inter è ora con le spalle al muro. Dopo il successo della speranza colto in casa del Borussia Mönchengladbach, per acciuffare...

MILANO - Complicatasi tremendamente la vita nelle prime quattro giornate del girone, in Champions League l’Inter è ora con le spalle al muro. Dopo il successo della speranza colto in casa del Borussia Mönchengladbach, per acciuffare gli ottavi i nerazzurri sono infatti costretti a battere lo Shakhtar nell’ultima giornata del primo turno e a… sperare. Sperare che Real Madrid-Borussia non termini in pari. In quel caso, con meno punti dei tedeschi e gli scontri diretti con gli spagnoli a sfavore, per loro l’eliminazione sarebbe certificata.

Ad Appiano Gentile non vogliono pensare all’eventualità, sanno però che un biscotto sarebbe per loro indigesto. Lo stesso “dolce” che, secondo Jorge Valdano, a Madrid potrebbero anche pensare di infornare. Intervenuto su Onda Cero, l’ex dirigente dei Blancos ha infatti ammesso che la squadra di Zizou Zidane pecca di equilibrio e, quando obbligata a segnare, rischia di andare in difficoltà nella fase difensiva. Per questo, in caso di crollo dello Shakhtar a Milano, potrebbe accontentarsi di gestire il pari. «Sono dell’idea che, per non rischiare troppo, il Real Madrid possa passare il turno e centrare gli ottavi di finale anche senza vincere - ha raccontato il 65enne argentino - Non è strettamente necessario che ci riesca…».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE