keystone-sda.ch (PETER SCHNEIDER)
+20
SPAREGGIO
10.08.2020 - 20:120
Aggiornamento : 11.08.2020 - 12:08

Finale al cardiopalma, il Vaduz torna in Super League

Faivre e soci, un disastro: dolorosissima discesa al piano inferiore.

Sconfitti 2-0 nel Principato, in casa i bernesi hanno vinto "solo" 4-3.

THUN - La sorpresona è servita. Il campionato 2019/2020 si è chiuso con la retrocessione del Thun. Penultima della classifica di Super League dopo aver sperato fino all’ultimo nella salvezza, la truppa bernese si è sciolta nello spareggio con il Vaduz, seconda di Challenge, contro il quale ha firmato 180’ modesti, conditi da troppi errori. 

Già compromessa la salvezza all’andata, perdendo 2-0 nel Principato, i biancorossi del presidente Markus Lühti hanno definitivamente alzato bandiera bianca nella sfida della Stockhorn Arena, vinta "solo" 4-3.

Costretti a imporsi con tre reti di scarto, Faivre e soci hanno cominciato malissimo l’incrocio, incassando il veloce gol di Coulibaly. Trovato il pari con Stillhart prima dell’intervallo, hanno iniziato a sperare nell’impresa quando, al 47’, Bertone ha piazzato il momentaneo 2-1. A quel punto però il Vaduz si mostrato cinico e, ancora con Coulibaly (51’) e Cicek (69’), ha blindato la promozione. Gli ultimi minuti sono stati convulsi e hanno fatto registrare, nell'ordine, il pari di Munsy (87'), l'espulsione di Lüchinger (90') e il punto di Rapp (94'). Buono per vincere l'incontro 4-3 ma non per tornare in linea di galleggiamento. E con il cronometro presto arrivato alla fine, per il Thun non c'è stato più nulla da fare. 

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (ANTHONY ANEX)
Guarda tutte le 24 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
skorpio 1 mese fa su tio
dai Renzetti,Tosetti e Rapp o Musly a Lugano !!
Mushroom 1 mese fa su tio
@skorpio Ridge Munsy,Munsy sarebbe un’ottima soluzione davanti.
Zarco 1 mese fa su tio
@Mushroom Condivido
Indira69 1 mese fa su tio
Con la retrocessione,il Thun,rischia la sopravvivenza,per ora la società non rilascia dichiarazioni in questo senso,nei prossimi giorni si saprà.La formula del campionato va rivista al più presto,Thun,Grasshopper,Aarau e Xamax possono stare tranquillamente in SL,i capoccia della SFL si diano una mossa in questo senso,anzi:li si sostiuisca con manager maggiormente preparati,gli attuali dirigenti sono penosi.
Reclamino 1 mese fa su tio
Dramma a Thun, è morto qualcuno? Titolo inadatto, i drammi sono altri!
bananajoe 1 mese fa su tio
@Reclamino "Dramma" è corretto anche in un caso come questo. Documentarsi prego....
Steve Vassalli 1 mese fa su fb
Ma si dai dopo la crisi .. facciamo scendere in b una squadra Svizzera,che ha costruito uno stadio .. per far salire una squadra del Liechtenstein.. che neanche può vincere il campionato .. In b gz, araau, Losanna,thun... Squadre che dovrebbero giocare in super e non in challenge .. Io rivedrei il nostro campionato Cosi non si cresce...ma non vogliono capirla
Zarco 1 mese fa su tio
Musly per Janga e sem a post
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-24 06:10:57 | 91.208.130.85