Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Ramanzina (e squalifica) "salata" per Dele Alli

Goffa ironia sul virus riprendendo un uomo asiatico: l’inglese ne pagherà le conseguenze
Keystone (foto d'archivio)
Ramanzina (e squalifica) "salata" per Dele Alli
Goffa ironia sul virus riprendendo un uomo asiatico: l’inglese ne pagherà le conseguenze
CALCIO: Risultati e classifiche
LONDRA - In piena pandemia ha provato a raccontare il coronavirus con ironia. Ma non ci è riuscito, mettendo invece insieme un mix di luoghi comuni e razzismo.  Un video poco sensato è costato caro a Dele Alli, che si è vist...

LONDRA - In piena pandemia ha provato a raccontare il coronavirus con ironia. Ma non ci è riuscito, mettendo invece insieme un mix di luoghi comuni e razzismo. 

Un video poco sensato è costato caro a Dele Alli, che si è visto squalificare per un turno e multare (di 50’000 sterline) dalla FA. Il centrocampista britannico è finito nell’occhio del ciclone settimane fa quando, in aeroporto, in piena pandemia, aveva “scherzato” sul coronavirus riprendendo in rapida sequenza un uomo asiatico e una bottiglia di disinfettante. Il poco fortunato riferimento è stato poco apprezzato dalle autorità pallonare britanniche le quali, dopo le tante social-proteste ricevute, hanno usato il pugno duro. 

"Vorrei nuovamente scusarmi per qualsiasi problema causato dalle mie azioni - ha scritto il giocatore del Tottenham - Era uno scherzo estremamente sbagliato su un virus che ci ha colpiti molto più di quanto avremmo mai potuto immaginare".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE