keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
+2
SUPER LEAGUE
08.06.2020 - 16:280
Aggiornamento : 09.06.2020 - 11:49

Tramezzani e il problema del francese: «Le emozioni contano di più...»

Constantin: «Non esistono solo le parole, ma anche il carisma della persona e l'energia che riesce a sprigionare»

Uno dei problemi più grandi che potrebbe avere Paolo Tramezzani sulla panchina del Sion sarebbe la lingua. L'ex allenatore del Lugano, giunto in Vallese qualche giorno fa, non sarebbe (ancora) infatti in grado di comunicare in francese con i propri giocatori, nonostante abbia già allenato al Tourbillon per circa quattro mesi nel 2017.

Stando al "Le Matin" Tramezzani sembra capire la lingua, anche se quando si deve rivolgere alla squadra si avvale delle traduzioni di Mickael Facchinetti. A questo proposito si è espresso il presidente Christian Constantin: «Non dico che non possa essere un handicap, ma ciò che conta sono i punti», ha analizzato. «Andrà talmente tutto così velocemente che non avremo nemmeno il tempo di parlarne. Per svegliare uno spogliatoio le emozioni contano di più delle parole. Quando i calciatori e lo staff non si capiscono nella loro lingua d'origine, interviene l'inglese. E poi non esistono soltanto le parole, ma anche il carisma della persona e l'energia che riesce a sprigionare. A volte ammiriamo maggiormente le persone perche non le capiamo».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 05:28:57 | 91.208.130.85