Keystone (archivio)
SERIE A
02.05.2020 - 18:010

In Italia si sente "odore" di Serie A? Il Napoli pronto ad allenarsi. Lazio e Roma... quasi

La formazione di Gennaro Gattuso riprenderà a correre da settimana prossima

NAPOLI - Penna, lavagnetta e fischietto. Ben presto Gennaro Gattuso potrebbe tornare ad impugnare i suoi attrezzi da lavoro. Sì perché la formazione partenopea ha ricevuto l'ok dalla Regione Campania per la ripresa degli allenamenti. Ora si attende il via libera definitivo da parte del Governo. Ad ogni modo, almeno in un primo tempo, gli allenamenti si svolgeranno perlopiù in maniera individuale.

Ecco quanto si legge nella nota: "Per quanto riguarda il Napoli Calcio, è stato già trasmesso al Governo il parere favorevole della Regione allo svolgimento degli allenamenti purché vengano garantite pienamente tutte le esigenza di tutela sanitaria. Per correttezza di rapporti la Regione ha inteso inviare preventivamente al Governo questa valutazione, sollecitando ad horas la condivisione, per poter consentire la ripresa dell'attività già da lunedì".

Anche Lazio e Roma sono ormai sul punto di rimettersi in moto lo stesso giorno. La Regione Lazio dovrebbe a breve ufficializzare la decisione. Ricordiamo che già nelle scorse ore era arrivata quella dell'Emilia Romagna (luce verde per Spal, Bologna, Parma e Sassuolo).

Tutto questo non significa certo che il campionato riprenderà. Anzi, in questo senso gli ostacoli da superare - affinché la Serie A si rimetta in moto - sono ancora tantissimi. 

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone (archivio)
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 5 mesi fa su tio
Dura poco
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-10-21 15:26:34 | 91.208.130.89