CalcioSuper e Challenge: ecco il piano per la ripresa

23.04.20 - 11:08
Le partite potrebbero riprendere il 20 o il 30 maggio
TiPress
Super e Challenge: ecco il piano per la ripresa
Le partite potrebbero riprendere il 20 o il 30 maggio
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nelle prossime settimane torneremo ad ammirare Lugano e Chiasso in Super e Challenge League? La volonta c'è. Eccome. Il Blick ha infatti rivelato il piano (a dire il vero sono due) varato dalla SFL.

L'opzione 1 prevede che il 27 aprile le 20 squadre inizino ad allenarsi a piccoli gruppi senza contatti fisici, il 4 maggio l'avvio degli allenamenti "normali" e il 20 maggio la ripresa delle partite. L'opzione 2, invece, prevede l'inizio degli allenamenti con contatto fisico l'11 maggio e il via delle gare il 30. In entrambi i casi si dovrebbe riuscire a terminare la stagione per l'inizio di agosto.

Inoltre, per far sì che si possa giocare, dovranno essere adottate tutta una serie di misure di prevenzione a protezione di coloro che popoleranno lo stadio. La SFL prevede di far entrare nell'impianto da gioco 200 persone nelle gare di Super League e 140 in Challenge.

Infine non è da escludere - sempre secondo la stessa fonte - che gli incontri di una singola giornata possano essere disputati in uno stadio unico. Ad esempio, due partite il sabato e tre la domenica...

 

COMMENTI
 
skorpio 2 anni fa su tio
guarda che le 200 persone sono calcolate tra giocatori, staff, addetti stadio e giornalisti, nessun spettatore, le partite saranno a porte chiuse
Diablo 2 anni fa su tio
giá
mats70 2 anni fa su tio
200 persone allo stadio per la Super League? Vuoi vedere che finalmente il Lugano farà un tutto esaurito?
Diablo 2 anni fa su tio
a dire il vero , numeri alla mano, siamo la societá calcistica con la media piú alta degli ultimi 15 anni.
Diablo 2 anni fa su tio
detto questo peró il pubbiico a Lugano é quello che é ;)
franco1956 2 anni fa su tio
Follia allo stato puro.
bananajoe 2 anni fa su tio
Roba da matt!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE