Cerca e trova immobili
MERCATO

Lo Shaqiri tradito si concede un flirt italiano

Poco utilizzato dal Liverpool, l'attaccante rossocrociato potrebbe presto diventare un giocatore della Roma
Keystone
Lo Shaqiri tradito si concede un flirt italiano
Poco utilizzato dal Liverpool, l'attaccante rossocrociato potrebbe presto diventare un giocatore della Roma
CALCIO: Risultati e classifiche
ROMA (Italia) – Presenze in stagione: 10. Minuti giocati in stagione: 256. Bastano questi due numeri per spiegare quanto (poco) Xherdan Shaqiri sia considerato a Liverpool. Certo, trovare spazio con i campioni d'Europa non è semplice; di...

ROMA (Italia) – Presenze in stagione: 10. Minuti giocati in stagione: 256. Bastano questi due numeri per spiegare quanto (poco) Xherdan Shaqiri sia considerato a Liverpool. Certo, trovare spazio con i campioni d'Europa non è semplice; dire che mister Klopp consideri indispensabile il folletto svizzero è però un'enorme forzatura.

Per questo, dopo mesi di panchine, il 28enne ha deciso di cominciare a pensare a un futuro lontano da Anfield Road. La squadra che con più insistenza si è messa sulle sue tracce è la Roma la quale, rimasta scottata dal mancato scambio (con l'Inter) Politano-Spinazzola, ha deciso di rompere gli indugi. La soluzione giallorossa è ben accetta dal giocatore – un accordo di massima è già stato trovato – ma la strada perché vengano apposte delle firme su un contratto è ancora lunga. Per assicurarsi i servigi di Shaqiri, i dirigenti del club romano devono infatti convincere il Liverpool a privarsi del suo tesserato. Operazione fattibile, con il pagamento di una quindicina di milioni di euro. Il problema è che a Trigoria tutti quei soldi non vogliono spenderli. I Reds puntano a una cessione definitiva o a un prestito con obbligo di riscatto. I giallorossi vorrebbero invece il rossocrociato in prestito fino a giugno e sarebbero disposti a un “diritto di riscatto”.

Le parti al momento sembrano ferme sulle rispettive posizioni; la sensazione è in ogni caso che prima della chiusura di questa sessione di mercato una delle due possa cedere. E Xherdan, che sta spingendo per partite, cambiare casacca...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE