Dopo Lara, lungo stop anche per Corinne Suter

La sciatrice elvetica si è infortunata durante un allenamento di discesa a St. Moritz. Starà fuori circa un mese. Olimpiadi a rischio?
ST. MORITZ - La nazionale femminile di sci alpino svizzera continua a perder pezzi. Dopo il gravissimo infortunio patito da Lara Gut-Behrami che le è costato l'intera stagione ( forse la carriera), stavolta è il turno di Corinne Suter.
La 31enne, campionessa olimpica in carica, é infatti caduta pesantemente mercoledì durante un allenamento di discesa a St. Moritz. «Gli esami effettuati presso la clinica Hirslanden di Zurigo - precisa Swiss Ski annunciando la notizia - hanno rilevato uno strappo muscolare al polpaccio sinistro, una contusione al ginocchio sinistro, così come una frattura non scomposta nella parte posteriore del piede destro».
Benché nessuna delle lesioni richieda un intervento chirurgico, Suter dovrà attendere circa un mese prima di poter tornare alle competizioni. La sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina potrebbe quindi essere a rischio.



