Cerca e trova immobili
VELA

Ineos Britannia vola in finale. Luna Rossa sciupa altri due match point

Il Team elvetico è stato sconfitto 5-2 nella semifinale della Louis Vuitton Cup
keystone-sda.ch (TONI ALBIR)
Ineos Britannia vola in finale. Luna Rossa sciupa altri due match point
Il Team elvetico è stato sconfitto 5-2 nella semifinale della Louis Vuitton Cup
NYYC American Magic mette pressione all'equipaggio italiano, ora avanti 4-3 (conduceva 4-0).
SPORT: Risultati e classifiche
BARCELLONA - È finita l’avventura di Alinghi, che cercava l’impresa nella prima semifinale della Louis Vuitton Cup. Ricucito parzialmente il gap da 4-0 a 4-2 (una vittoria lunedì, l’altra nella prima regata odierna), il Team svizzero si è in...

BARCELLONA - È finita l’avventura di Alinghi, che cercava l’impresa nella prima semifinale della Louis Vuitton Cup. Ricucito parzialmente il gap da 4-0 a 4-2 (una vittoria lunedì, l’altra nella prima regata odierna), il Team svizzero si è infine arreso a Ineos Britannia, che ha chiuso i conti vincendo con un buon margine la settima regata (5-2).

Dopo un avvio equilibrato, Alinghi - inizialmente al comando - ha pagato dazio subendo il sorpasso in virata da parte dei britannici, che hanno poi preso il largo e gestito il vantaggio.

Nell’altra semifinale torna pienamente in corsa American Magic, che ha battuto due volte Luna Rossa. Sono ora tre i match point falliti dagli italiani, che restano comunque avanti 4-3. Domani, vento permettendo, a Barcellona arriverà il verdetto decisivo.

Ricordiamo che la vincente dell’atto conclusivo sfiderà poi il Defender (Team New Zealand) nella finalissima dell’America's Cup che si disputerà tra il 12 e il 21 ottobre (best-of-13).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE