Cerca e trova immobili

BELLINZONARyan Crouser e Renaud Lavillenie al Galà dei Castelli

12.08.22 - 12:47
L'evento bellinzonese è in programma il prossimo 12 settembre
Imago
Ryan Crouser e Renaud Lavillenie al Galà dei Castelli
L'evento bellinzonese è in programma il prossimo 12 settembre
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il Galà dei Castelli, in programma il prossimo 12 settembre avrà tra i suoi protagonisti, oltre ai due campioni mondiali in carica già annunciati, anche il cowboy americano fresco di titolo mondiale nel lancio del peso: Ryan Crouser. Il campione olimpico tornerà al Comunale anche da primatista mondiale con la misura di 23.37 metri. In pedana con lui ci sarà il suo connazionale amico e grande rivale Joe Kovacs attuale numero due al mondo, vice campione mondiale in Oregon e vice-campione olimpico a Tokyo, già campione mondiale a Doha e Pechino, protagonista anche lui di un concorso che si prospetta essere quindi di altissimo livello internazionale

Per la prima volta al Galà dei Castelli ci sarà il concorso di salto con l’asta maschile che si preannuncia di altissimo livello con due saltatori con un personale sopra i 6 metri. Presente il campione olimpico Renaud Lavillenie che ha vinto ben 11 medaglie d’oro tra giochi olimpici, mondiali ed europei. Come grande antagonista sarà presente Chris Nielsen medaglia d’argento agli ultimi campionati mondiale e olimpici. Con loro salterà anche la nuova grande promessa del salto con l’asta, fresco campione mondiale under20 Antony Ammirati.

Tra gli atleti protagonisti all’ombra dei Castelli ci sarà anche il mezzofondista keniota Jacop Krop, vice-campione mondiale nei 5’000m e che parteciperà ai 3’000 metri di Bellinzona; con lui l’etiope Telahun Haile Bekele, vincitore dei 5000m in Diamond League ad Oslo e l’italiano Yeman Crippa, bronzo ai campionati europei di Berlino nei 10’000 metri. Quella dei 3'000 metri è una gara pensata per puntare alla miglior prestazione mondiale stagionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE