TENNIS«Nole riveda la sua posizione»

21.01.22 - 16:33
Strade sbarrate per il serbo? Parla Toni Nadal, zio di Rafa.
keystone-sda.ch / STF (Darko Bandic)
«Nole riveda la sua posizione»
Strade sbarrate per il serbo? Parla Toni Nadal, zio di Rafa.
«Non ha altra scelta che fermarsi a riflettere».
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - A Novak Djokovic è stata messa la museruola. La recente decisione dell'Australia di dire no alla partecipazione del serbo al primo Major dell'anno, perché non vaccinato, potrebbe essere stata soltanto la prima di una lunga serie. E aprire scenari catastrofici per la carriera del numero 1 al mondo. 

Sulla scia di ciò che è accaduto nella terra dei canguri, lunedì il ministro dello sport francese Roxana Maracineanu ci ha tenuto ad avvertire gli atleti che desiderano partecipare al Roland Garros (al via il prossimo 30 maggio): dovranno essere in possesso di un certificato di vaccinazione. 

Un ulteriore ostacolo (per usare un eufemismo...) per il 34enne di Belgrado. «Nole ha un grande problema in questo momento - le parole di Toni Nadal (zio di Rafa) espresse ai microfoni di Onda Cero - Non ha altra scelta che fermarsi a riflettere e, perché no, cambiare le sue convinzioni. Speriamo che la pandemia passi il più in fretta possibile e le cose tornino alla normalità. Puoi avere le tue idee su un argomento, ma in un dato momento penso che una persona debba rivedere la sua posizione».

 

COMMENTI
 
Geremia 1 anno fa su tio
Cioè, questo sistema corrotto, pratica dei potenti contro il popolo vittima dell’ingiustizia. Lottiamo contro il sistema, alziamo le barricate, troppo ci sta bro. Andiamo tutti a manifestare contro il sistema 😂😂😂😂
Geremia 1 anno fa su tio
Ben gli sta. Ha voluto fare il ganasa. Spero proprio che non possa più giocare in nessun torneo. Persone così è meglio che spariscano.
medioman 1 anno fa su tio
Così Roger e Raffa possono spartirsi i tornei
Mk9 1 anno fa su tio
Lei è proprio una persona povera dentro e piena di complessi.
Didimon 1 anno fa su tio
Riflettere di cosa... Stop green pass.. Da quando hanno messo in atto questo sistema corrotto.. Più contagi meno controllo e più arrabbiatura del popolo. Pagliacci
matias13 1 anno fa su tio
Vero! Mondo ladro! Figli di un sistema corretto....ci rubano tutto! Anche l'aria che respiriamo. Siamo schiavi delle lobby.... Vai avanti....perché a sto punto non ricordo bene come continuate....
bradipo 1 anno fa su tio
Guarda un po’! Sembra un copia incolla delle ultime parole di Berset... Come fem adesso che anca lü al vö tira via al pass?
bradipo 1 anno fa su tio
Vaccinatevi, la 3a, poi la 4a e all’8a (forse settimanale) se fate i bravi, vi mandano direttame il flashbox a casa. Io continuo a fidarmi di più di gente come lui che si impegna nel trovare una cura! (a proposito di questo la redazione non fa accenno? Poco pertinente con la messa alla gogna? Non fomenta odio?), che di qualcuno che chiama ancora vaccino un booster trimestrale!
matias13 1 anno fa su tio
Giusto! Poi magari inventano anche il vaccino per evitare di ascoltare persone come voi! Mi vaccinerò ogni ora!
bradipo 1 anno fa su tio
Liberissimo di farlo, come è libero di vaccinare ogni tre mesi bambini, giovani, cani e qualsiasi cosa respiri (non i miei!). Qualora quella del Croato, fosse l’unica cura disponibile (spero di no: i monopoli sono sempre pericolosi !), si ricrederebbe o per coerenza la rifiuterebbe pure loro!
Aka05 1 anno fa su tio
🤣👍🏻
capostecca 1 anno fa su tio
mizzega quanti professori e maestri di vita.....
matias13 1 anno fa su tio
Da bon! Tutti premi nobel.....perché studiare una vita, basta improvvisarsi saggi del web! Che pena!
medioman 1 anno fa su tio
Il corpo umano può combattere quasi tutte le malattie naturalmente, produce anticorpi. Il cancro uccide molto di più che il Covid. Dove sono finiti quelli che studiano tutta la vita??
Reclamino 1 anno fa su tio
Sono dalla parte di tutte le persone non vaccinate. A me mi è stato detto più volte “ le persone come te affollano gli ospedali “. Le persone come me non sono mai state ammalate di COVID e non hanno mai fatto un tampone. Quindi le persone come me non sono costate un centesimo alla confederazione ( contribuenti) e neppure alle casse malati.
Dline 1 anno fa su tio
👍
Snowwhite 1 anno fa su tio
Le persone come te non sono mai state ammalate di covid? Ma ci sei o ci fai?
bradipo 1 anno fa su tio
Io qualche tampone in più l’ho fatto (più per la paura degli altri che non mia), uno solo a carico della cm; mi curo da anni quasi solo naturalmente e i pochi tradizionali generici senza ricetta e a mio carico. Quando il medico riesce a vedermi, mi “testa” al volo perché sa che è un evento. Non riesco a capire come possa intasare gli ospedali, eppur dicono!
Gimmi 1 anno fa su tio
A te ti è andata bene!
matias13 1 anno fa su tio
Cavolino.....peccato non esserti amico....mi sentirei davvero fortunato
pardo54 1 anno fa su tio
Già, e persone come te rischiano di lasciarci le penne. Sei un fenomeno!
Genchi 67 1 anno fa su tio
Probabilmente non sei costato nulla,forse dovevi andare a scuola per imparare a leggere e scrivere
Aargauer 1 anno fa su tio
« A me mi »…ho detto tutto😉
Thinks 1 anno fa su tio
Probabilmente fa parte di OLTRE il 90% popolazione (come il sottoscritto) che di questa schifezza manco se ne accorge! Ma dopo oltre 2 anni non hai ancora capito per chi è pericolosa o crea problemi questa schifezza??
Reclamino 1 anno fa su tio
Non sono vaccinato e più di una volta mi è stato detto “le persone come te affollano gli ospedali”. Qui si sbagliano perché le persone come me non si sono mai ammalati di COVID e non hanno mai fatto un tampone. Quindi le persone come me non sono costate un centesimo alla confederazione e alle casse malati.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Per favore, non dica eresie, lei è stato solo fortunato, come tanti! Tutto qui. Le assicuro che nel mio reparto 82% dei pazienti e non vaccinata e di età compresa tra i 35-60 anni, stanno costando un sacco di denaro alla collettività (dai 20000 ai più di 100000 franchi, a dipendenza della gravita, senza contare i prezzi di tutta la terapia riabilitativa che ne consegue, riabilitazione polmonare ,riabilitazione muscolare, fisioterapia, ecc.. ) , ma noi, (come è giusto che sia) li stiamo curando alla pari di tutti i pazienti, senza distinzioni di sorta. Si ricordi che una terapia intensiva Covid è molto più complessa di una terapia intensiva "standard". Per piacere, parli del suo lavoro o di quello che sa, non scriva falsità e lasci fare a noi specialisti il nostro mestiere, anche perché io non mi permetterei mai di insegnarle il suo. È veramente un peccato vedere delle vite cosi "maltrattate" dalla malattia, o peggio ancora persone, anche in buona salute, morte per polmoniti interstiziale, ecc... e questo solo perché, nella maggior parte dei casi, non ci si vuole vaccinare per puri motivi ideologici, è molto triste, anche perché, la maggior parte di quelle persone, in questo momento potrebbero essere con le loro famiglie, amici, amiche, compagni, compagne, ecc... a ridere, scherzare.. A VIVERE insieme ai loro cari ! Ma negare il vaccino e la sua validità è stato molto più forte e molto più importante del tutto! Anche della propria vita! VERAMENTE TRISTE. Spero che per qualcuno sia uno spunto di riflessione per capire le vere priorità della vita, che capiscano che le ideologie non devono prendere il sopravvento. buona serata a tutti
bradipo 1 anno fa su tio
Dalla sua descrizione più che il Ticino mi sembra la descrizione di una normale giornata a Benares dove si inciampa tra i cadaveri. Attorno a me, (io nulla da fare, vedremo mercoledì al sierologico: magari pure io un fortunato asintomatico) parecchi sia vaccinati che non, sono stati contagiati e come dice lei: tutti fortunati, solo qualche riga di febbre e un po’ di raffreddore! Mentre sento sempre di più di effetti collaterali al vaccino (un esempio: mia madre 10 giorni di febbre, ed emicrania continua, suoceri idem mai vostri mentori si sono inventati l’effetto nocebo!) Smettiamola di terrorizzare e ritorniamo a vivere!
Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Dovrebbe spiegarlo al medico cantonale il quale ieri sera ha dato tutt'altri dati. Un cantone con 19 persone in cure intense di cui 8/9 di lunga degenza ancora con variante Delta e una decina con variante Omicron alcuni vaccinati gli altri no. Mettetevi d'accordo prima che vada in TV e divulgare i dati. Sul discorso dei costi, avendo lavorato per l'ente in fatturazione, ci sarebbe molto da dire, sui costi delle cure e dei curanti. Quindi la ringrazio di cuore per tutto quanto fa per i malati ma lasci perdere certi discorsi ideologici.
bradipo 1 anno fa su tio
Ho da poco visionato l’intervista ad Antoine Huber (Leman Bleu) e l’intervento di Christian Perronne presso il parlamento lussemburghese (se come dice è del settore dovrebbe conoscerli) e descrivono uno scenario diametralmente opposto al suo. Mi spiace, ma il dubbio che la sua caratura in materia sia inferiore alla loro sia legittima!
Reclamino 1 anno fa su tio
Allora non ha capito che le persone che sbagliano sono le persone comuni che mi hanno detto quelli come me ecc. e non medici. Comunque la mia motivazione del perché non mi vaccino non credo nei farmaci ora le spiego. Ho sofferto di una malattia cronica per 9 anni e malgrado i farmaci cortisone e trasfusioni la salute è sempre peggiorata. Poi ho fatto la colectomia totale e ora mi sono ripreso la mia vita. Domanda perché attendere 9 anni di farmaci se poi con l’intervento chirurgico il problema veniva risolto?
fapio 1 anno fa su tio
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
vulpus 1 anno fa su tio
Non posso che condividere in toto. Chi non ci è passato o non ha avuto parenti che ci sono passati , continuano a sproloquiare sui loro atoconvincimenti di essere i più forti. Ha ragione lo zio Toni, ma essendo un buon consiglio non necessariamente verrà ascoltato.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Ovviamente io mi riferivo a chi non si vaccina per motivi ideologici, non per motivi di salute ( anche se veramente le controindicazioni per motivi di salute sono veramente pochissime, anzi il vaccino è stato anche pensato e protegge chi ha proprio problemi di salute) , cmq da quello che ho capito ora è tutto risolto ( un mio consiglio ( non dico che lei non lo abbia fatto, questo non lo posso sapere) è di non avere paura a chiedere più consulti da vari specialisti , anche alla luce dei non miglioramenti da lei descritti, per lo più per 9 anni). mi dispiace per quanto le sia accaduto, ma questo non può inficiare la validità dei farmaci, ricordiamoci che ci sono anche molti farmaci salvavita. Alla sua ultima domanda, ( facendo presente che questo non mi sembra il luogo giusto) non avendo un anamnesi del caso ne una cartella clinica, mi trovo impossibilitato a darle una risposta, presumo fosse una domanda retorica ;). Cmq un intervento chirurgico dovrebbe essere sempre l'ultima ratio, perché, come lei ben saprà, tutti gli interventi comportano dei rischi, cmq da lei brillantemente superati. Buona giornata
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Per quanto riguarda la mia caratura, penso di averne più di lei in materia, cosi a spanne. Come lei di conseguenza, ne avrà sicuramente molta più di me nel suo ambito lavorativo. Per quanto riguarda Christian Perronne, come medico sarà anche bravo, ma lo è anche come divulgatore di Fakenews riguardo al Covid ;) forse lei non sa che questo individuo, sta facendo soldi a palate con i suoi libri, l'affare Novax per tanta gente si sta dimostrando particolarmente redditizio!!! Io ( come tanti medici , infermieri sul campo) al contrario suo ( del dottor Perronne) , non ho nessun conflitto di interesse... non ho nessun interesse a "spacciare" finte verità... e ho detto tutto
seo56 1 anno fa su tio
Non merita altro che una disfatta in tutti i campi .. sportivi e no!!
Dline 1 anno fa su tio
perchè??
Dline 1 anno fa su tio
invidia è una brutta bestia🐏🐑🐐
medioman 1 anno fa su tio
La tua è tutta invidia. Frustrato .. ….a
Dex 1 anno fa su tio
Per come è stato trattato sono ancora e sempre più convinto che non mi vaccinero mai!
Dline 1 anno fa su tio
bravo
Andy 82 1 anno fa su tio
almeno questo matürlo adesso a qualcosa da Fare....
Luca 68 1 anno fa su tio
si vuole solo fare ulteriori pressione sui non vaccinati, questo è assolutamente sbagliato, oltretutto che si continua a dire che omicron e poco più di un influenza, sé è davvero così perché continuare a insistere? ma credo che il problema peggiore di nole è la sua onestà, a cercato di imbrigliare le carte e non ha rispettato regole importanti, e questo credo sia inaccettabile
Fkevin 1 anno fa su tio
Ma smettetela. ci sono tanti atleti (personaggi pubblici) che non sono vaccinati per non incorrere a problemi cardiaci, o per scelta individuale (paura, non ci credono al vaccino, ....). A voi soliti ignoranti che commentate, riflettete, perché se ci pensate è il primo vaccino che si litiga e si chiede anche se sei un vax o no vax. È il primo vaccino che crea guerre interne fino in famiglia. Quindi svegliatevi, perché se vi piace interrompere le amicizie o litigare in famiglia, siete dei poverini senza anima. Gente come voi in questa terra non servite a niente ma solo a incrementare odio tra il popolo.
emib53 1 anno fa su tio
Rileggiti i commenti attentamente e poi risponditi a una domanda semplice semplice: nei miei commenti ci sono quasi sempre insulti o incitamento alla rivolta?
MrBlack 1 anno fa su tio
Con tutti gli insulti che ti sei permesso di scrivere in poche righe…sembra che sei il primo ad istigare all’odio. Datti una calmata.
Boh! 1 anno fa su tio
…certo che però pure tu usi toni molto concilianti e tolleranti…🤣
seo56 1 anno fa su tio
Ignoranti e irresponsabili sono i no VAX e gentaglia come il buffone del tennis!!
Alex 1 anno fa su tio
le lotte pro e no vax ci sono sempre state..solo che ora per via dei social sono più visibili..gnücc....ogni volta che apri bocca dimostri quanto il tuo QI è inferiore a zero!asan
Genchi 67 1 anno fa su tio
Sei proprio intelligente grazie di esistere
Dline 1 anno fa su tio
per fortuna non siamo tutti delle pecore...esistono persono intelligenti ma siamo la minoranza
Aka05 1 anno fa su tio
Usi il termine “fascista” e riesci pure a darti dell’intelligente?? Un fenomeno direi
Fkevin 1 anno fa su tio
Ecco. Tutti Voi siete inutili perché istigate in questo. Io invece tollero tutti ma non gli estremisti. E voi fate parte di questi, perché senza anima e cuore, ma solo disprezzo verso di noi. Bravi bravi, si vede dai commenti, ignorantiiiii
Genchi 67 1 anno fa su tio
Confermo il mio pensiero sei estremamente intelligente grazie di esistere
Dline 1 anno fa su tio
nasconditi buffone frustato
Aargauer 1 anno fa su tio
🤣 Ah perché tu servi à tanto neh…speriamo almeno non nella riproduzione…
Fkevin 1 anno fa su tio
😂😂😂😂😂
Gippy79 1 anno fa su tio
Più fanno così e più allontanano le persone non vaccinate all idea di vaccinarsi ….. incredibile non arrivarci
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Secondo lei bisognava lasciar correre? Le regole valgono solo per gli altri? Che mi dice dei milioni di australiani che hanno dovuto fare sacrifici ed adeguarsi alle regole? Gente che non ha nemmeno potuto fare il ricongiungimento familiare per mesi, restrizioni, ecc... La legge non è a interpretazione soggettiva di questo o quell'altro individuo, o almeno non lo dovrebbe essere ( purtroppo in certi paesi la corruzione regna sovrana). La legge è oggettiva, l'Australia ha dato un chiaro segnale che non ci si può piegare a leggi di mercato, lobby ecc.... Chapeau...
Dline 1 anno fa su tio
fascisti
Leonardo-P 1 anno fa su tio
Ora capisco come hanno fatto i tedeschi a tollerare il nazismo, in fine dei conti “stavano rispettando le regole e le leggi”. Indovini da che parte sarebbe stata la gente come lei.
medioman 1 anno fa su tio
Sacrifici perché gliel’ha imposto il loro governo, 4 capre. Cosa hanno avuto, niente. Morti e contagi come tutti altri. SVEGLIAAAAAAA!!!!
bradipo 1 anno fa su tio
E inchinarsi a un diktat in cui non crede? Credi sia questo che dimostra l'onore di un uomo Dalle reazioni ha dimostrato che vi sono molti più vaccino scettici di quanto siano riusciti farvi credere. Se il piegarsi alle norme fosse dimostrare lo spessore della persona, in patria saremmo ancora alla Landgemeinde e il voto alle donne un'utopia. E credo che in beneficenza ed impegno sociale Djokovic abbia poco da imparare.
Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
L'Australia nazione denunciata per violazione dei diritti umani da più di cento nazioni? Chapeau....
Brontolo pensionato 1 anno fa su tio
Si è trattato unicamente di un confronto politico fra il ministro in aria di elezioni e il presidente della lega tennis e direttore del torneo. Niente più. Politica. L'Australia non è certo un esempio per coerenza e rispetto delle leggi. Basta leggere le svariate violazioni sui diritti umani denunciati all'Onu negli ultimi anni.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Ma questo cosa c'entra? Nole a tutto il diritto di non farsi vaccinare, ma se le regole di uno Stato lo impongono e lui non vuole, a tutte le facoltà di girare i tacchi e tornare a casa.... Lui non può dettare legge in uno Stato terzo!
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Ma lei sa che la beneficenza la fanno tutti gli sportivi, sa che la maggior parte la fanno per scopi pubblicitari e per maxi sconti fiscali?? Non è tutto oro ciò che luccica, basta far vedere Nole come Gesù.... stiamo cadendo nel blasfemo ;)
bradipo 1 anno fa su tio
Beneficenza? L’acquisizione all’80% di una società, non la chiamerei beneficenza! Ma piuttosto un investimento In linea con il suo pensiero. Gesù, non esageriamo! al massimo un uomo che difende i propri ideali!
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Veramente il suo commento è ridicolo, questo conferma la legge di Godwin , la vada a leggere e si faccia una cultura. Io sono una brava persona e uno stimato professionista, lei non so chi sia e non mi permetterei mai di giudicarla, posso solo dire che lei ha detto una grande stupidata, adducendo che, gente come me sarebbe stata dalla parte del Nazismo, veramente, un commento stupi...do, Sarà mia premura avvisare la (SATI) cosi da poter risalire alle tracce informatiche, ed eventualmente valutare una procedura di denuncia per diffamazione previo mezzi telematici. Paragonare la situazione attuale, per lo più riferita ad uno sport, all'epoca del Nazismo è fuorviante e da igno..rante. Un offesa a chi ha avuto parenti deceduti durante la seconda guerra mondiale.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
??? Ma lei ha conosciuto il fascismo? Vada a rileggere un po' la storia, si rinfreschi la memoria... Qui il fascismo non c'entra assolutamente nulla. C'entro solo un spropositato Ego Del signor Djokovic, un soggetto borderline, oserei dire che potrebbe soffrire di disturbo narcisistico di personalità, ne ha tutte le caratteristiche.... Richiesta eccessiva di ammirazione per le loro qualità speciali. Tendenza allo sfruttamento degli altri. Mancanza di empatia e quindi incapacità a riconoscere e identificarsi con i sentimenti e i bisogni degli altri. Sentimenti di disprezzo, vergona o invidia e atteggiamenti arroganti e presuntuosi, ecc... Ci sono tutti. Non basta essere campione di Tennis, per farsi perdonare tutto e cercare di gabbare le leggi.... troppo comodo
cle72 1 anno fa su tio
Fossi al posto suo che è già tra i grandi del tennis, piuttosto che abbasarmi a fare qualcosa che non voglio, per mia convinzione e nel pieno rispetto del mio corpo, manderei tutti a fan...lo. A godermi il resto della mia vita con i milioni incassati.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
Ma si dai, io non posso pilotare un aereo, ma visto che ho soldi lo pretendo e se glieli altri me lo impediscono li mando tutti a fan... Bel modo di ragionare. Nessuno gli impedisce di andare a Godersi i suoi soldi, anzi... e lui che pretendeva di gareggiare non avendone i presupposti, voleva farlo senza nessun obbligo, al contrario di tutti gli altri tennisti partecipanti al torneo, ma si sa, se ci sono le regole le regole sono uguali per tutti, Nole o non Nole... Anzi, lui avrebbe dovuto essere da esempio , se non era d'accordo (come è stato) , avrebbe dovuto ritirarsi con eleganza e signorilità, con Fair Play... questo fa un campione, ma un campione a tutto tondo! Non solo sul campo, questo non gli arroga il diritto di fregarsene delle regole....
Dline 1 anno fa su tio
quasi quasi.....
Fkevin 1 anno fa su tio
Bravo 👍
Dline 1 anno fa su tio
che pecora che sei
cle72 1 anno fa su tio
Ma che ragionamento ha fatto? Un altro a cui il vaccino ha mandato in pappa i neuroni.
Johnnybravo 1 anno fa su tio
sarà... ;) dai suoi commenti invece deduco che lei è l'Einstein della situazione, commenti ricchi di personalità, con una dialettica forbita, discorsi di senso compiuto, ecc... Gente che si reputa intelligente come pochi... insieme ad Fkevin, e ho detto tutto.....
Dline 1 anno fa su tio
ma che strano....ho pensato la stessa cosa di lei....
Aka05 1 anno fa su tio
Occhio ora alle “perle” di saggezza che arriveranno dai fans del serbo…. 🤣🤣
Dalu 1 anno fa su tio
Avevi ragione😂😂😂😂😂
Alex 1 anno fa su tio
e dai no vax.. che sono ancora peggio...
Genchi 67 1 anno fa su tio
👍
Reclamino 1 anno fa su tio
Non sono vaccinato, non sono mai stato ammalato di COVID ( ma non dovevano prenderlo tutti ) ma allora io non sono umano sono un marziano! Inoltre non ho mai fatto un tampone.
Aka05 1 anno fa su tio
Era sottinteso 🤣🤣 Magari non sono neppure fans, ma è un no vax e tanto gli basta
gipo73 1 anno fa su tio
Puoi avere le tue idee su un argomento, ma in un dato momento penso che una persona debba rivedere la sua posizione». Ben detto...
NOTIZIE PIÙ LETTE