Immobili
Veicoli
keystone-sda.ch / STR (DIEGO FEDELE)
+1
TENNIS
16.01.2022 - 10:470
Aggiornamento : 11:25

Alle 12.30 Djokovic lascerà l'Australia

Il presidente serbo Aleksandar Vucic non ha usato mezzo termini ed è arrabbiato per il trattamento riservato al 34enne

Tra pochissimo Nole lascerà l'Australia con un volo diretto a Dubai.

MELBOURNE - Per il presidente serbo Aleksandar Vucic, Novak Djokovic può tornare a testa alta nel suo Paese.

Nelle dichiarazioni alla stampa dopo il decreto di espulsione del campione emesso dall'Australia, Vucic ha detto di aver parlato con il tennista e di avergli detto che tutti lo aspettano in Serbia, tutti attendono che torni nel suo Paese dove è sempre il benvenuto. «Hanno maltrattato un tennista per dieci giorni per poi prendere una decisione che conoscevano sin dal primo giorno», ha detto il presidente serbo.

Nel frattempo, come riporta The Age, il 34enne lascerà la terra dei canguri alle 22.30 ora australiana (le 12.30 in Svizzera), su un volo con destinazione Dubai.  

«L'espulsione di Djokovic dall'Australia mette fine a una serie di eventi profondamente deplorevoli». È quanto si legge in un comunicato dell'Atp, l'associazione che riunisce i giocatori professionisti del tennis maschile di tutto il mondo dopo che la Corte federale ha respinto il ricorso del tennista serbo contro l'annullamento del visto. L'Atp sottolinea che «le decisioni dei tribunali in materia di salute pubblica devono essere rispettate» ma che «l'assenza (di Djokovic) agli Australian Open è una sconfitta per il tennis».

SPORT: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch / STR (MARKO DJOKOVIC)
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
uriah heep 4 mesi fa su tio
Ma per favore , basta , ne ha fatto di errori lui, ma sopratutto il suo staff! A casa ; purtroppo non sanno valutare i loro errori , e ne faranno ancora purtroppo !! Il governo Serbo dimostra la sua debolezza a livello diplomatico ! La storia si ripete purtroppo !! 😩😩
Evry 4 mesi fa su tio
a testa alta ??? certo ma solo per gli esseri arroganti e prepotenti. Ma chi pensa di essere.....
Wwlf 4 mesi fa su tio
@Evry Spiega perchè arrogante!? Perchè ha vinto di più ed è il migliore al mondo!? Si chiaro a chi non tifa lui darà sempre fastidio, ma non siete oggettivi, come un interista che critica la juve, sarà sempre così, ignoranti!
Evry 4 mesi fa su tio
rimanga pure in Serbia, nello Sport e in tutto il Mondo, per fortuna, non serve l'arroganza e la prepotenza; VIVA lo SPORT e le persone oneste, auguri
matias13 4 mesi fa su tio
Signori dell'ATP.....ma andate a C....... Vero! 10 giorni per confermare quanto deciso il primo giorno, se avesse avuto un minimo, ma un minimo di neuroni in testa, avrebbe dovuto capire che la stron.....a l'aveva fatta lui e prendere il primo aereo e tornare nella sua patria dove tutti lo attendono....buon per lui! Invece, con tutta l'arroganza che si porta appresso, ha voluto insistere con ricorsi e ricorsi..... E bravi australiani....non hanno ceduto a cotanta ignoranza
Robi57 4 mesi fa su tio
Fine della storia! Punto e a capo!!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-28 08:47:55 | 91.208.130.86