Cerca e trova immobili

MELBOURNENovak Djokovic contro l'Australia

14.01.22 - 09:21
Mossa della disperazione per il serbo, che rischia di non poter entrare in Australia per tre anni
keystone-sda.ch / STF (Mark Baker)
Novak Djokovic contro l'Australia
Mossa della disperazione per il serbo, che rischia di non poter entrare in Australia per tre anni
Ultima carta in mano a Djokovic: i suoi avvocati stanno lavorando per ribaltare la decisione del ministro
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE - Colpevole, poi innocente, poi ancora colpevole: il bisticcio di Novak Djokovic con l’Australia e il suo Governo ha avuto, nell’ultima settimana, molti alti e bassi. Ora, dopo la cancellazione del visto decisa da Alex Hawke, è a un punto bassissimo. La storia non è in ogni caso ancora chiusa. Il serbo ha infatti dato mandato ai propri legali di presentare ricorso alla decisione del ministro dell’isola-continente. Per dimostrare di avere ragione o, almeno, per guadagnare tempo utile, così da poter disputare gli Australian Open.

Cosa accadrà ora? Secondo il media australiano Sydney Morning Herald, domani - sabato - il campione di Belgrado e i suoi avvocati saranno a colloquio con i funzionari dell’immigrazione. Nel frattempo potrebbe, in ogni caso già partire la richiesta di un processo semplificato e con tempi ridotti, che possa portare a un’assoluzione. Questa però non è certa. Anzi.

Il 34enne chiederà un riesame giurisdizionale della decisione presa da Hawke (e ovviamente avallata dal Primo ministro Scott Morrison); dovesse “vincere”, allora potrebbe vedere ristabilita la sua figura e rimanere nel Paese senza dover osservare alcuna restrizione. Qualora invece il Tribunale dovesse dare ragione al Ministro, Nole sarebbe invece - ovviamente - costretto a partire e, salvo deroghe, non potrebbe entrare in Australia per i prossimi tre anni. C’è in ogni caso anche una possibile terza soluzione: se Djokovic ottenesse il via libera, il Governo avrebbe infatti una nuova possibilità di far valere le proprie convinzioni in un appello. In quel caso il Tribunale dovrebbe nuovamente esprimersi e i tempi si dilaterebbero. Sarebbe un bene per Novak? Non è certo: i giorni di attesa potrebbe anche essere costretto a spenderli nella stanza di un hotel.

Intanto, mentre la legge ha fatto (farà?) il suo corso, gli organizzatori degli Australian Open dovranno rivedere il programma del torneo, che scatterà lunedì. Secondo il regolamento dello Slam, il posto nel tabellone del numero uno al mondo - già sorteggiato “sub iudice” - sarà preso dalla testa di serie numero 5. In questo caso la promozione toccherà quindi al russo Andrey Rublev. Lo slot vacante sarà invece occupato da un lucky loser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lux Von Alchemy 2 anni fa su tio
Di fondo la sua lotta è corretta. Chiedo preventivamente perdono per la razionalità: è sano, ha la migliore protezione data dagli anticorpi creati dal suo forte sistema immunitario. Quindi, se, per placare gli animi, dimostrasse ulteriormente il suo esser sano con un Test Pcr ogni 24 ore, dove sarebbe il rischio per la salute pubblica?

uriah heep 2 anni fa su tio
Davanti a tutto il mondo si è reso ridicolo , odioso , prepotente ….. poi ci si domanda perché è sempre fischiato ! D’ora in poi giocare per Nole sarà sempre più dura ! Una persona intelligente avrebbe dovuto ammettere le sue colpe, accettare il verdetto ! Ma no, lui e la sua famiglia sono dei profeti😂😂intoccabili, è questa supponenza che disturba il mondo !!

Uluru 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
D’ora in poi dovrà giocare con le cuffie per non sentire tutti i fischi del pubblico

Dline 2 anni fa su tio
Risposta a uriah heep
che pecora......

Dline 2 anni fa su tio
forza Novax

gigios 2 anni fa su tio
Risposta a Dline
🤡🤡🎪🎪🤹🏼🤹🏼

Dline 2 anni fa su tio
@Gglielmo che pecora che sei🙈🙈🙈

Güglielmo 2 anni fa su tio
Dare per avere Nole dare per avere! ho letto ieri che in una zona dell'Australia hanno temperature fini a 50.2 gradi . Ecco, fai piovere no? Un Dio come te può farlo anzi, fai nevicare che i canguri tirano il fiato egli aborigeni fanno sci di fondo, chiaramente dovrai moltiplicare gli sci e i bastoni ma cosa ci vuole. Pane e pesci, sci e bastoni l'è n'atim. Poi! e qui ti fanno restare di sicuro, vai sull'Adelaide River (a piedi visto che sei Dio) e dai da mangiare a i coccodrilli, una qualche borlanda Serba, tanto loro mangiano di tutto mentre il tuo entourage ti posta sui social. dam a tra fa insci....

RobediK71 2 anni fa su tio
Spendera piu in avvocati di quanto potrebbe vincere al torneo

seo56 2 anni fa su tio
Sbagliare è umano ma perseverare è diabolico!! Ma con gli ignoranti si sa… anche la cosa più ovvia diventa la più incomprensibile!

Uluru 2 anni fa su tio
Non c’è limite all’arroganza di questo personaggio. Spero che anche l’ATP lo squalifichi per 3 anni

Dalu 2 anni fa su tio
Espulsione a vita sarebbe la cosa più corretta a questo punto😂😂

ivandaronch 2 anni fa su tio
Che perdita di punti.... e $$$$

Talos63 2 anni fa su tio
Si vede chi ha soldi da spendere… Negare ancora l’evidenza dopo aver confermato i propri errori è veramente da … Brutta cosa l’orgoglio nazionalista!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE