Cerca e trova immobili
TENNIS

Atp Cup, Italia sconfitta in rimonta

Gli azzurri hanno perso 2-1 contro i padroni di casa. Ok la Russia contro la Francia. Bene USA e Gran Bretagna.
keystone-sda.ch / STR (Steve Christo)
Atp Cup, Italia sconfitta in rimonta
Gli azzurri hanno perso 2-1 contro i padroni di casa. Ok la Russia contro la Francia. Bene USA e Gran Bretagna.
Alle semifinali si qualificano le prime classificate dei quattro gironi.
SPORT: Risultati e classifiche
SYDNEY - Boccone amaro per l'Italia, che ha iniziato nel peggiore dei modi il suo cammino nell’Atp Cup. In campo a Sydney contro i padroni di casa dell'Australia, agli azzurri non è bastato l'ottimo Sinner e sono stati sconfitti 2-1 in r...

SYDNEY - Boccone amaro per l'Italia, che ha iniziato nel peggiore dei modi il suo cammino nell’Atp Cup. In campo a Sydney contro i padroni di casa dell'Australia, agli azzurri non è bastato l'ottimo Sinner e sono stati sconfitti 2-1 in rimonta.

Vinto il primo singolare proprio grazie a Sinner (6-1, 6-3 su Purcell), l'Italia ha subito il ritorno dei rivali, che dopo aver pareggiato i conti grazie a De Minaur (6-3, 7-6 su Berrettini), hanno vinto il doppio decisivo. La coppia composta da John Peers e Luke Saville ha superato 6-3, 7-5 il duo Berrettini-Bolelli.

Nell'altro duello del girone B la Russia ha avuto la meglio sulla Francia (2-1). Dopo le vittorie di Safiullin (piegato il transalpino Rinderknech) e Ugo Humbert (capace di battere Medvedev), la Russia ha fatto la differenza grazie al successo nel doppio del duo Medvedev-Safiullin.

Nel gruppo C tutto facile per gli USA di Isner e Fritz, che hanno liquidato 3-0 il Canada di Shapovalov e Augier-Aliassime. Ok anche la Gran Bretagna, che ha sconfitto 2-1 la Germania. Ai tedeschi non è bastato il punto conquistato da Alexander Zverev contro Norrie.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE