Cerca e trova immobili
TENNIS

Federer-shock: eliminato a Wimbledon da Hurkacz

Fine dell'avventura londinese per il renano, battuto 6-3, 7-6(4), 6-0 dal bombardiere polacco
keystone-sda.ch / STF (Kirsty Wigglesworth)
Federer-shock: eliminato a Wimbledon da Hurkacz
Fine dell'avventura londinese per il renano, battuto 6-3, 7-6(4), 6-0 dal bombardiere polacco
Qualificati pure Djokovic, Shapovalov e Berrettini.
SPORT: Risultati e classifiche
LONDRA - Niente record, niente gloria, niente successi londinesi (non stavolta almeno) per Roger Federer, cancellato dal “suo” Wimbledon da Hubert Hurkacz. Nei quarti dello Slam britannico il basilese è infatti stato sconfitto 3-6,...

LONDRA - Niente record, niente gloria, niente successi londinesi (non stavolta almeno) per Roger Federer, cancellato dal “suo” Wimbledon da Hubert Hurkacz. Nei quarti dello Slam britannico il basilese è infatti stato sconfitto 3-6, (4)6-7, 0-6 dal 24enne polacco, che così si è qualificato per la prima volta in carriera nella top-4 della kermesse.

Poco convincente fin dai primi scambi e in difficoltà davanti alla battuta del numero 18 al mondo, Federer ha completato un match di rincorsa. Ha perso il primo set cedendo il servizio nel sesto game e poi gettato alle ortiche il secondo parziale. Avanti 4-1, lì si è prima fatto riprendere per poi arrendersi in un tie-break condizionato da un paio di errori (e sfortune) gravi.

Nel terzo set, invece, l’equilibrio non c’è mai stato. Lasciato per strada due volte il servizio e impotente davanti ai colpi del rivale, il renano si è infatti velocemente svegliato sullo 0-5. E da quel punto non è più risalito.

Oltre a Hurkacz, alla semifinale di Wimbledon sono planati Novak Djokovic, Denis Shapovalov e Matteo Berrettini. Il serbo numero uno al mondo ha piegato - senza troppo strafare - 6-3, 6-4, 6-4 l'ungherese Marton Fucsovics. Il canadese ha invece regolato 6-4, 3-6, 5-7, 6-1, 6-4 il russo Karen Khachanov. L'Italiano, infine, ha battuto 6-3, 5-7, 7-5, 6-3 il canadese Felix-Auger Aliassime.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE