Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLa Goggia ancora non ci crede: «Infortunio stupido, mi ha ammazzata»

11.02.21 - 22:58
L'italiana non ha potuto partecipare ai Mondiali di casa per una caduta davvero beffarda
keystone-sda.ch (ANDREA SOLERO)
La Goggia ancora non ci crede: «Infortunio stupido, mi ha ammazzata»
L'italiana non ha potuto partecipare ai Mondiali di casa per una caduta davvero beffarda
SPORT: Risultati e classifiche

BERGAMO - È stato un colpo durissimo. Proprio all'ultimo Sofia Goggia ha dovuto rinunciare ai Mondiali di casa, quelli di Cortina. Era un appuntamento a cui teneva tantissimo, un appuntamento che attendeva da anni. Il destino beffardo ha voluto che un'innocua caduta sulle nevi di Garmisch (sulla pista riservata ai turisti) le precludesse di prendere parte alla manifestazione. 

«È stato un colpo durissimo difficile da accettare - le sue parole espresse durante una conferenza organizzata su "Zoom" - L'infortunio mi ha un po' ammazzata, è terribile non essere ai Mondiali di casa, dopo un incidente così stupido. Una settimana fa mi ha telefonato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mi ha fatto piacere questa chiamata vista anche la situazione e tutti i cambiamenti di questi giorni».

Un colpo durissimo, a Cortina la Goggia puntava a fare incetta di medaglie visto il periodo di forma che stava attraversando: «Il Mondiale di casa è un sogno enorme, arrivarci nelle condizioni in cui ero e con la serenità conquistata negli anni e poi non poter partecipare è terribile. So che nella vita ci sono cose ben più gravi, ma è difficile in questo momento accettarlo. Anche se in carriera ho avuto incidenti più pesanti di questo, adesso mi pesa più che non aver potuto disputare le Olimpiadi di Sochi».

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

volabas56 3 anni fa su tio
Sara' pure una campionessa, ma almeno gli scarponi allacciali anche se scendi da una piasta per turisti. Supponenza allo stato puro ; poi quando urla quelle frasi in inglese dopo il traguardo...mi sa che un po' cafona lo è. Campione comunque.

Bibo 3 anni fa su tio
Comunque per precisare, vorrei vedere chiunque di noi a vincere qualcosa a livello mondiale a 17-18 anni come Lara e restare coi piedi per terra con tutti i media che ti rincorrono, in pochissimi ci riescono! Conoscendola personalmente da anni posso dire che era tutta un'altra persona da quello che si vedeva e sentiva alla tele...

belaolga 3 anni fa su tio
si sepre dre a critica ...e magari si gnanca bon a indà con la slita...minchioni!!!! grande Lara...e peccato sportivamente parlando per la "badinella"

streciadalbüter 3 anni fa su tio
Ci sono infortuni intelligenti?

Bibo 3 anni fa su tio
Mi spiace per il valore sportivo della Goggia che si sarebbe certamente meritata di partecipare, ma per la persona è una lezione che probabilmente si meritava, troppo "cafona" e un bagno di umiltà ci sta più che bene...

saetta 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
a me non sembra proprio che la Goggia sia una cafona.....vogliamo parlare di cafone nostrane? Lei sì che ha un modo arrogante e indisponente...soprattutto nelle interviste con i media.

egi47 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Biboe cosa pensi di quella cafonazza che ha vinto?

gabola 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
varda che hai sbagliato persona,la cafona non si è infortunata

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Ha il suo caratterino ma la Goggia non è certo una cafona. Peccato davvero...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Mah, caratterino ok ma c'è anche altro. Comunque concordo sul peccato, sportivamente manca di sicuro.

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a egi47
Ha vinto. Punto. Per il resto vedi sopra...

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a egi47
@egiziano 47 e Gabola -quella cafonazza che ha vinto la conosci perchè vive in Ticino ed ogni pet che fa lo sanno tutti. tu sai almeno da che parte si portano gli sci in spalla? o nonli hai mai messi? o forse ti era simpatica la Vonn che si truccava prima di andare alle premiazioni?

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Niente errori, è la mia idea-sensazione, come altri dicono di Lara...

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a saetta
Abbiamo evidentemente 2 modi diversissimi di vedere le cose. Per me Goggia (al contrario ad es. di Bassino) negli atteggiamenti e nelle parole ha evidenti doti di cafonaggine e "primadonnismo", ancora peggio della Gut "prima era" (che era soprattutto pompata dai media). Ora invece Lara è molto più pacata e tranquilla (e i risultati lo dimostrano) e, sempre per me, qualli che la giudicano ancora così sono chiaramente prevenuti, per non dire invidiosi...

pardo54 3 anni fa su tio
La prossima volta scendi da turista e non da cafona.

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Eri li per giudicare? A volte ma anzi spesso gli infortuni più gravi capitano per movimenti banali senza rischiare chissà cosa. Non per altro la maggior parte degli infortuni per esempio capitano a livello domestico. Nello sciare basta per esempio incontrare un cumolo di neve fresca per provocare una lesione grave e senza lo strafare anche da quasi fermi. Come anche in spiaggia facendo un qualsiasi gioco banale. Hai il piede nella sabbia fai una rotazione e il ginocchio salta.
NOTIZIE PIÙ LETTE