Cerca e trova immobili

TENNISKyrgios scherza sui social (ma non troppo)

07.09.20 - 15:36
L'australiano ha posto una domanda ai suoi follower dopo quanto accaduto al serbo
keystone-sda.ch / STF (JASON SZENES)
Kyrgios scherza sui social (ma non troppo)
L'australiano ha posto una domanda ai suoi follower dopo quanto accaduto al serbo
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - La squalifica a Novak Djokovic sta inevitabilmente facendo molto discutere. Gli US Open del serbo si sono conclusi mestamente in maniera... folle: con una pallina scagliata direttamente e involontariamente alla gola di un giudice di linea. Un gesto che non è stato perdonato al numero 1 al mondo, come vuole il regolamento. 

A prendere la parola nelle ultime ore è stato uno che di situazioni simili ne ha vissute parecchie: l'australiano Nick Kyrgios. Il 25enne di Canberra - dal carattere focoso che molto spesso ha oltrepassato i limiti - ha proposto un sondaggio sui social, in maniera scherzosa (ma non troppa...).

Questa la domanda posta - sotto forma di sondaggio - posta ai suoi follower: "Fate finta che ci fossi stato io al posto di Djokovic. Quanti anni di sospensione mi sarei preso?". Le opzioni sono 5, 10 e 20. 

Lo statunitense Tommy Paul, numero 58 della classifica Atp, ha risposto in maniera ironica... "Se lo avessi fatto tu dovremmo pagare la cauzione per farti uscire di prigione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

He 3 anni fa su tio
patatineeeee, popcorn, mascheriiineee, acquaaa, birraaaa...

tazmaniac 3 anni fa su tio
ennesima dimostrazione che per essere numeri 1 non è sufficiente vincere gli slam. Potrai anche vincerne 30, ma non sarai mai superiore a Federer, questo è un dato di fatto. Non è nuovo a questi episodi e stavolta gli è andata bene, perchè poteva finire peggio il suo nervosismo e le sue stizze.

francox 3 anni fa su tio
Se l'avesse fatto apposta si andrebbe nel penale, ci mancherebbe pure la volontarietà. Il punto è il potenziale pericolo. E il rispetto per chi lavora attorno ai campi. C'è una regola e l'hanno applicata.

cle72 3 anni fa su tio
Essere numero 1 vuol dire anche esserlo nel comportamento. Avete mai visto Federer fare un gesto simile? al di là di colpire o no una guarda linea. La rabbia va gestita in altro modo. Altri giocatori hanno fatto peggio uno a caso mc enroe, ma erano altri tempi altro tennis. Ha sbagliato punto!

VECCHIOTTO 3 anni fa su tio
Ok! Giusto! Ma non esageriamo. Avete visto, può rifarlo 20 volte e non la colpisce più.

francox 3 anni fa su tio
Risposta a VECCHIOTTO
Anche un curvone a 180 all'ora in moto va bene 20 volte....

seo56 3 anni fa su tio
Ben gli sta a sto cafone

francox 3 anni fa su tio
Leggo diversi commenti che mi lasciano basito. Ci mancherebbe che era voluto, ma stiamo scherzando? Se lo fosse stato sarebbe violenza gratuita, da galera. Viene punito il gesto di stizza che potrebbe essere pericoloso.

occhiaperti 3 anni fa su tio
Tutti che gioccano o hanno gioccato tennis sanno che questo gesto non fu mai un "attentato" mirato alla giudice di linea. L'ATP è diventata troppo potente come lo è la FIFA e UEFA nel calcio. Per me, GD è innocente, lo conferma la dinamica come lo dimostra la presa della camera, non può essere intenzionale. Sarò molto contento se altri prodagonisti del tennis , come RF e RN, si metterò della parte di GD e confermano che non può essere un gesto intenzionale! Quel mondo di soldi....!

GI 3 anni fa su tio
e pensare che ogni tanto riesce a fare "il galante".....ciò che è avvenuto ieri semplicemente scandaloso per un "numero uno"....da sperare che la Federazione prenda provvedimenti tali da farlo "raffreddare"....dopo un primo "schizzo di pallina"....una caduta "teatrale"....una pallina scagliata contro una giudice di linea....semplice frustrazione.....?
NOTIZIE PIÙ LETTE