Cerca e trova immobili
TENNIS

Arrivano le sanzioni, pesantissime, per Nole

Oltre che l’imbattibilità nel 2020, la squalifica agli US Open costerà al serbo quattrini e prestigio.
keystone-sda.ch / STF (Seth Wenig)
Arrivano le sanzioni, pesantissime, per Nole
Oltre che l’imbattibilità nel 2020, la squalifica agli US Open costerà al serbo quattrini e prestigio.
L’ATP potrebbe pensare a una punizione esemplare per il numero uno al mondo.
SPORT: Risultati e classifiche
NEW YORK - Ha colpito una pallina mandandola alle sue spalle. Un gesto normale, fatto migliaia di volte, rischia di costare carissimo a Nole Djokovic. La squalifica dagli US Open è infatti solo la punta dell’iceberg delle sanzioni che ri...

NEW YORK - Ha colpito una pallina mandandola alle sue spalle.

Un gesto normale, fatto migliaia di volte, rischia di costare carissimo a Nole Djokovic. La squalifica dagli US Open è infatti solo la punta dell’iceberg delle sanzioni che riceverà (o potrebbe ricevere) il serbo da un’ATP con la quale al momento i rapporti non sono certo distesissimi.

Cacciato dal torneo newyorkese, il campionissimo di Belgrado si vedrà infatti privare dei premi vinti (280’000 dollari) e di tutti i punti guadagnati. Tutto qui? Per nulla: tenuto conto del gesto e della visibilità dell’atleta, l’Associazione si è infatti riservata ulteriori pesanti sanzioni. Nole potrebbe incappare in una punizione - pecuniaria o meno - esemplare. SI tratta solo di attendere...

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE