
NEW YORK - Meno di un set, il primo, nel quale era sotto 5-6 contro Pablo Carreño Busta. Tanto è durato il match degli ottavi di finale agli US Open per Novak Djokovic. Poi, incredibilmente, il serbo è stato squalificato.
In un momento di sconforto, il numero uno al mondo si è liberato con rabbia di una pallina, che per sua sfortuna ha centrato un giudice di linea. Pur accidentale, il gesto è stato ritenuto gravissimo e per questo immediatamente sanzionato. Nole ha così chiuso anticipatamente - e mestamente - la sua avventura newyorkese.
Nel 2020 Djokovic era stato perfetto: 26 incontri disputati, 26 vittorie. Poi è arrivata la nerissima macchia del major della Grande Mela...
Meno di un set, il primo, nel quale era sotto 5-6 contro Pablo Carreño Busta. Tanto è durato il match degli ottavi di finale agli US Open per Novak Djokovic. Poi, incredibilmente, il serbo è stato squalificato.
Un gesto involontario che può accadere, tanto che in un primo momento non si è nemmeno accorto di aver colpito quella giudice. Quando si è reso conto è andato subito a sincerarsi delle condizioni ma qualcuno ha voluto che Djokovic non vincesse il torneo. Una prima "rivalsa" su quell'associazione che vuole creare ?