Cerca e trova immobili

EUROVISION SONG CONTESTNemo porta la Svizzera in finale

09.05.24 - 23:15
L'artista elvetico ha staccato il biglietto per la serata conclusiva di sabato con un'esibizione maiuscola.
keystone-sda.ch (JESSICA GOW)
Fonte red
Nemo porta la Svizzera in finale
L'artista elvetico ha staccato il biglietto per la serata conclusiva di sabato con un'esibizione maiuscola.

MALMÖ - Nemo e la sua "The Code" sono in finale all'Eurovision Song Contest. Il cantante svizzero ha infatti proposto un'esibizione strepitosa, conquistando il numeroso pubblico presente alla Malmö Arena (che ha lungamente applaudito la sua performance) e guadagnandosi il biglietto per la serata conclusiva di sabato.

Il 25enne di Bienne, presentatosi sul palco con un gonnellino rosa e un copri-spalle piumato che ricordava un fenicottero, ha messo in scena un'esibizione a tutto tondo. Perfetta sia dal punto di vista canoro, sia da quello della presenza scenica. Per una canzone - "The Code" - che come raccontato un mesetto fa a Tio.ch dallo stesso artista è molto personale in quanto esprime la sua non binarietà. «Per me, rappresenta una sorta di raccolta delle diverse fasi della mia vita: dall'opera lirica fino al rap e al pop. Tutte queste influenze si sono fuse insieme nella canzone. Penso che rifletta bene chi sono in questo preciso momento, con tutte le esperienze che ho vissuto fino a ora. È dunque estremamente personale».

La ricerca di Nemo - Sabato in finale, Nemo andrà alla ricerca di una vittoria che per la Svizzera manca dal 1988, quando Céline Dion trionfò (a Dublino) con la sua «ne partez pas sans moi». A contendergli il titolo ci saranno - oltre ai "Big Five" (Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Spagna) e alla Svezia - pure i dieci trionfatori della prima semifinale (Cipro, Croazia, Finlandia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo Portogallo, Serbia, Slovenia e Ucraina) e i nove che sono stati promossi stasera insieme al nostro rappresentante (Armenia, Austria, Estonia, Georgia, Grecia, Israele, Lettonia, Norvegia, e Paesi Bassi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nina 1 mese fa su tio
HA VINTO !!! 👀....visione LGBT

Soleluna 1 mese fa su tio
La Spagna è tra le canzoni che non mi è piaciuta.Bravi tutti bellissime scenografie!!!

Lukas82 1 mese fa su tio
Ho preferito la Spagna, l importante che non vinca l Angelina, non la sopporto più

Mike 1 mese fa su tio
bravo ma penso mio parere che vinca la Spagna con Zorra !
NOTIZIE PIÙ LETTE