Cerca e trova immobili

EUROVISION SONG CONTESTNoti i primi dieci finalisti dell'Eurovision Song Contest

07.05.24 - 21:27
Sul palco di Malmö si sono esibiti questa sera i primi quindici Paesi. Il nostro Nemo salirà sul palco giovedì.
keystone-sda.ch (JESSICA GOW)
Fonte red
Noti i primi dieci finalisti dell'Eurovision Song Contest
Sul palco di Malmö si sono esibiti questa sera i primi quindici Paesi. Il nostro Nemo salirà sul palco giovedì.

MALMÖ - Ha preso il via questa sera, con la prima semifinale, l''Eurovision Song Contest. Da giorni la città svedese di Malmö è diventata la capitale europea della musica: gli artisti selezionati hanno compiuto tutte le prove del caso e si sono immersi nel clima di pazza festa che accompagna ogni edizione del più importante concorso canoro continentale.

E questa sera è toccato agli artisti dei primi quindici Paesi salire sul palco per battersi per un biglietto per la finalissima di sabato. Tra di loro c'era anche uno dei favoriti della manifestazione canora: ovvero quel Baby Lasagna, il rappresentante della Croazia che con la sua "Rim Tim Tagi Dim” ha scaldato il pubblico presente in platea e ha passato il turno, che di recente aveva scalzato dal ruolo di favorito il nostro Nemo che presenterà la sua canzone "The Code" nella serata di giovedì.

La prima serata ha promosso alla finale i primi dieci Paesi. Ovvero, in ordine alfabetico: Cipro, Croazia, Finlandia, Irlanda, Lituania, Lussemburgo Portogallo, Serbia, Slovenia e Ucraina. Hanno invece già dovuto abbandonare la competizione l'Australia, l'Azerbaigian l'Islanda, la Moldavia e la Polonia.

Durante la serata sono saliti sul palco anche tre dei sei Paesi finalisti ovvero Regno Unito e Germania (due dei big five) e la Svezia (vincitrice dell'edizione 2023 e padrona di casa).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

LoveYourCountry 1 mese fa su tio
Questa competizione è una pagliacciata, si da troppo poco peso alla canzone e alla voce del cantante, quindi alla qualità della musica, mentre predomina chi è più stravagante e chi fa più scena, peccato.

vulpus 1 mese fa su tio
Non ho seguito la manifestazione, che non mi interessa granché. Il mio scrivere è invece verso il contenuto del chateaub..... : TIO che oramai esercita la censura più spinta su tutto tramite che su certe frivolezze, non ha ancora provveduto ad eliminare il commento in questione. Se interesasse che il blog torni a rivitalizzarsi, forse sarebbe interessante riportare più notizie di interesse generale, sia politiche che di attualità .

Autore 1 mese fa su tio
Risposta a vulpus
Salve, il commento è stato rimosso. È stato giustamente segnalato (come tanti altri) e alla fine ci siamo arrivati. Ci dispiace per l'attesa. In caso di contenuti e commenti discutibili invitiamo a utilizzare il flag. Saluti e un'ottima giornata a voi, la redazione

zigurin 1 mese fa su tio
L'invidia verso chi ha talento fa rodere quelli che hanno veramente poco dentro. E spesso si manifesta sotto forma di cattiveria gratuita, visto che il minuscolo cervello non sa fare altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE