Cerca e trova immobili
BERNA

Valanga sul lago di Oeschinen: un morto e quattro feriti

Sul luogo sono in azione quattro elicotteri della Rega
Valanga sul lago di Oeschinen: un morto e quattro feriti
Foto da video 20 Minuten
Fonte 20 Minuten / ats
Valanga sul lago di Oeschinen: un morto e quattro feriti
Sul luogo sono in azione quattro elicotteri della Rega
KANDERSTEG - Una valanga è scesa a valle oggi pomeriggio nei pressi dell'Oeschinensee, uno specchio d'acqua sopra Kandersteg (BE), nell'Oberland bernese, a quasi 1600 metri di quota. Un uomo è deceduto e altre quattro persone sono rimaste ferite e ...

KANDERSTEG - Una valanga è scesa a valle oggi pomeriggio nei pressi dell'Oeschinensee, uno specchio d'acqua sopra Kandersteg (BE), nell'Oberland bernese, a quasi 1600 metri di quota. Un uomo è deceduto e altre quattro persone sono rimaste ferite e sono state tratte in salvo da tre elicotteri della Rega.

La vittima è un 32enne francese residente nel Canton Vaud, ha indicato in una nota diramata questa sera la polizia cantonale bernese. I quattro feriti sono stati trasportati in ospedale.

Sul posto sono intervenuti la Rega con 3 elicotteri, il Soccorso Alpino Svizzero e un elicottero civile, allertati da una chiamata di aiuto giunta poco dopo le 14.00, ha dichiarato una portavoce della polizia cantonale a Keystone-ATS confermando una notizia pubblicata dal portale online "20 Minuten".

Un portavoce della Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) aveva precedentemente dichiarato a Keystone-ATS che sotto la massa nevosa erano stati individuati «diversi feriti» grazie ai cani da ricerca.

L'operazione di salvataggio con i servizi speciali della polizia cantonale era ancora in corso in prima serata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE