Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Uccise un 15enne: 19enne condannato a 4 anni e 8 mesi

L'aggressione mortale risale al giugno 2024 e avvenne ad Aesch
20 MINUTEN
Fonte Ats
Uccise un 15enne: 19enne condannato a 4 anni e 8 mesi
L'aggressione mortale risale al giugno 2024 e avvenne ad Aesch

AESCH - Mercoledì il tribunale penale di Basilea Campagna ha condannato un 19enne a una pena detentiva di 4 anni e 8 mesi per omicidio volontario e altri reati. L'esecuzione della pena è stata sospesa a favore di una misura alternativa.

Nel giugno 2024 il giovane aveva ferito mortalmente con un coltello un 15enne. Secondo l'atto d'accusa, la vittima e due amici avevano pianificato di aggredire il futuro autore del reato nell'area del complesso scolastico Neumatt ad Aesch (BL). Nel corso della colluttazione che ne seguì, fu sferrato il colpo di coltello mortale.

La sentenza non è ancora definitiva e può essere impugnata dinanzi al tribunale d'appello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE