Palazzo federale est evacuato, ma era un falso allarme

A causa di un presunto incendio, un centinaio di persone hanno dovuto abbandonare l'edificio. La situazione è rientrata nel giro di una ventina di minuti
BERNA - Palazzo federale est è stato temporaneamente evacuato stamani a seguito di un presunto incendio, ma si è trattato di un falso allarme.
Un centinaio di persone di diversi dipartimenti hanno dovuto abbandonare l'edificio poco prima delle 11.00, ha indicato una portavoce dei servizi parlamentari contattata da Keystone-ATS. Circa 20 minuti più tardi tutti hanno potuto farvi ritorno. La portavoce non ha potuto fornire alcuna informazione sulle cause del falso allarme.
Schutz und Rettung Bern, il servizio di pronto intervento e soccorso della città federale, è stato allarmato alle 10.40 ed è intervenuto con mezzi antincendio, ha riferito un portavoce.
Il palazzo del parlamento e il Palazzo federale ovest non sono stati coinvolti nell'incidente, hanno precisato i servizi parlamentari. Non vi è alcun collegamento con l'incendio avvenuto nel palazzo del parlamento lo scorso 17 dicembre.



