Cerca e trova immobili
ITALIA

Immenso incendio a Bolzano: chiuso lo spazio aereo

Il rogo è divampato questa mattina nella sede dell'azienda Alpitronic. I pompieri sono ancora all'opera per spegnere le fiamme.
Immenso incendio a Bolzano: chiuso lo spazio aereo
Vigili del fuoco (immagine d'archivio)
Fonte RaiNews
Immenso incendio a Bolzano: chiuso lo spazio aereo
Il rogo è divampato questa mattina nella sede dell'azienda Alpitronic. I pompieri sono ancora all'opera per spegnere le fiamme.
BOLZANO - Un grande incendio è divampato questa mattina, 8 maggio, poco dopo le 9, nella sede dell'azienda Alpitronic di Bolzano. Le fiamme hanno avvolto velocemente l'edificio che produce colonne di ricarica per auto elettriche. Una nube di fu...

BOLZANO - Un grande incendio è divampato questa mattina, 8 maggio, poco dopo le 9, nella sede dell'azienda Alpitronic di Bolzano. Le fiamme hanno avvolto velocemente l'edificio che produce colonne di ricarica per auto elettriche. Una nube di fumo, visibile a molti chilometri di distanza, si è alzata sopra la città trentina provocando la chiusura dello spazio aereo. Una scuola è stata evacuata per motivi di sicurezza.

Secondo quanto anticipato dai media italiani alcuni operai sarebbero rimasti feriti. Non ci sono però ancora conferme da parte delle autorità. I pompieri sono ancora all'opera per spegnere l'incendio.

«La situazione è sotto controllo e l'unica precauzione da adottare è di tenere le finestre chiuse nelle vicinanze. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco e i tecnici dell'Agenzia dell'Ambiente», ha spiegato in una nota il Comune di Bolzano. Nel frattempo sono giunte anche le raccomandazioni della Protezione civile: «A Bolzano a causa di un incendio sono presenti fumi intensi. Si consiglia di tenere chiuse porte e finestre, e di spegnere la climatizzazione e gli impianti di ventilazione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE