A Chiasso si riprende la racchetta

Le lezioni inizieranno a metà settembre e seguiranno il calendario scolastico
CHIASSO - L’estate volge al termine e la scuola ricomincia. Non solo quella dove s’impara matematica e francese, ma anche quella dove s’impara dritto e smash. Al Tennis Club Chiasso, da ormai dodici mesi, la scuola è nelle mani della Join The Game. Il primo anno di collaborazione è stato più che soddisfacente per entrambi le parti e così lunedì 17 settembre riprendono le lezioni.
I corsi dell’anno 2011/2012 sono terminati a metà giugno, ma la JTG non è andata in vacanza. I responsabili hanno organizzato diversi “Summer camp”, dando ai giovani tennisti la possibilità di migliorare la tecnica e di divertirsi sui campi anche durante l’estate. A testimoniare l’ottimo lavoro svolto dall’academia durante l’anno passato, è il numero d’iscritti a Interclub Juniores. Alla grande competizione a squadre hanno partecipato ben dodici formazioni del club chiassese! Dalla categoria più piccola “U10” fino agli “Under 18” ogni fascia d’età è stata coperta dagli allievi della scuola tennis del TCC. Archiviati i momenti ludici e agonistici della bella stagione, è ora di guardare verso il futuro.
Mercoledì 5 settembre dalle ore 15.30 fino alle 18.30 la Join The Game apre le porte ad appassionati e curiosi che hanno voglia di scoprire il tennis. A seguire ci sarà un aperitivo e la presentazione dello staff dei maestri 2012/2013. Il tutto al Tennis Club Chiasso nella frazione di Seseglio. Un’altra data da segnarsi è domenica 9 settembre, giornata dedicata a “Sportissima”. Ovviamente lo stand del TC Chiasso non può mancare. I maestri presenti informeranno sui nuovi corsi e un campo di minitennis darà la possibilità ai più piccoli di fare le prime esperienze con la racchetta in mano.
Le lezioni inizieranno a metà settembre e segunedo il calendario scolastico, dureranno trenta settimane fino a metà giugno. Quest’anno ci sarà una più stretta collaborazione con il TC Morbio, che integrerà durante l'inverno i suoi ragazzi con gli allievi al TC Chiasso. In particolare tutti i ragazzi che partecipano normalmente ai corsi primaverili e autunnali di Morbio, potranno accedere ai corsi JTG di Chiasso-Seseglio dal giorno 5 novembre al 22 marzo (15 settimane). In questo modo non ci saranno sovrapposizioni tra i corsi invernali fatti a Chiasso e quelli di primavera e autunno che si svolgono a Morbio. Il grande vantaggio di questa collaborazione è di garantire a tutti i ragazzi del TC Morbio, la continuità nel corso di tutto l’anno. Per tutti gli interessati è ancora possibile iscriversi. Dai dilettanti fino agli agonisti, tuti quanti sono benvenuti! Per ulteriori informazioni contattare il responsabile Luca Mercurio 079 221 49 37.



