Cerca e trova immobili
CALCIO

Colpo Zurigo: ecco Chiumiento

Il 27enne, ex Lucerna, lascia il Canada per tornare a giocare in Super League dopo due stagioni
Keystone
Colpo Zurigo: ecco Chiumiento
Il 27enne, ex Lucerna, lascia il Canada per tornare a giocare in Super League dopo due stagioni
SPORT: Risultati e classifiche
ZURIGO - Davide Chiumiento fa marcia indietro e ritorna a giocare in Svizzera. Il 27enne centrocampista saluta i Vancouver Whitecaps per accasarsi allo Zurigo. I dettagli dell’operazione non sono ancora noti e alcuni particolari dov...

ZURIGO - Davide Chiumiento fa marcia indietro e ritorna a giocare in Svizzera. Il 27enne centrocampista saluta i Vancouver Whitecaps per accasarsi allo Zurigo.

I dettagli dell’operazione non sono ancora noti e alcuni particolari dovranno essere ancora risolti, ma la cosa certa è che i due club hanno già trovato l’accordo che riporterà il giocatore italo-svizzero nel campionato di Super League. A Zurigo Chiumiento ritroverà Rolf Fringer, il suo ex allenatore ai tempi del Lucerna.

“Gli anni passati a Vancouver sono stati molto belli", ha detto il 27enne. "Ora non vedo l'ora di iniziare il prossimo capitolo della mia carriera, e poi potrò stare più vicino alla mia famiglia."

Chiumiento, dopo tre stagioni vissute con la maglia del Lucerna cucita addosso, nel 2010 aveva deciso di attraversare l’Oceano per giocare nella Major League Soccer, difendendo i colori del nuovo club dei Vancouver Whitecaps.

Il nativo di Heiden, nel canton Appenzello Esterno, balzò agli onori della cronaca nel 2003, quando firmò un contratto da professionista con la Juventus. Nonostante alcune apparizioni in Serie A e in Champions League, non riuscì mai a imporsi del tutto con la casacca bianconera, venendo poi ceduto in prestito al Siena, al Le Mans e allo Young Boys. Giunto successivamente a Lucerna, trovò la sua consacrazione, venendo anche convocato in Nazionale con la quale esordì nel marzo 2010, durante l’amichevole persa 1-3 contro l’Uruguay.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE