Cerca e trova immobili
HOCKEY

104,4 milioni di dollari per Sidney Crosby

La stella dell'NHL ha esteso il suo contratto con i Pittsburgh Penguins
Keystone
104,4 milioni di dollari per Sidney Crosby
La stella dell'NHL ha esteso il suo contratto con i Pittsburgh Penguins
SPORT: Risultati e classifiche
PITTSBURGH (USA) - La stella dell'NHL Sidney Crosby ha esteso il suo contratto con i Pittsburgh Penguins fino all'inizio del 2025, quindi per dodici anni fino alla fine della stagione 2024/2025. Il nuovo contratto entrerà in vi...

PITTSBURGH (USA) - La stella dell'NHL Sidney Crosby ha esteso il suo contratto con i Pittsburgh Penguins fino all'inizio del 2025, quindi per dodici anni fino alla fine della stagione 2024/2025. Il nuovo contratto entrerà in vigore quando quello attualmente in forza scadrà, cioè a fine stagione 2012/2013. Questo lungo accordo porterà il 24enne ad una somma totale di 104,4 milioni di dollari (100 milioni di franchi), per 8,7 milioni annui.

Questo contratto è il più lungo e il più oneroso nella storia del club, che ha voluto sancire un legame duraturo con il suo capitano, forse il giocatore di hockey più famosa al mondo. "Questo è un grande giorno per l'hockey, per i Pittsburgh Penguins e i nostri tifosi", hanno commentato i due proprietari Mario Lemieux e Ron Burkle. "Siamo grati per tutto quello che Sidney Crosby ha fatto per la nostra franchigia dal 2005, sia dentro che fuori dal ghiaccio. Lui è un ottimo giocatore e una persona ancora migliore, un grande ambasciatore".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE