Federer fermato a Roma in tre set da Gasquet, fuori anche Wawrinka

4-6, 7-6 (2), 7-6 (4) il risultato che ha estromesso il basilese agli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia
4-6, 7-6 (2), 7-6 (4) il risultato che ha estromesso il basilese agli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia
ROMA - Grande stupore sui campi romani: negli ottavi degli Internazionali Bnl d'Italia Roger Federer è stato eliminato dal francese Richard Gasquet, testa di serie numero 16, per 4-6, 7-6 (2), 7-6 (4). Duro colpo per il basilese che solo poche ore prima aveva rallegrato i suoi tifosi dichiarando: “Non mi fermerò nel 2012. Continuerò ancora. Non so fino a quando. Magari chiudo a Rio de Janeiro. Mi sento ancora un buon tennista".
Rafael Nadal ha sconfitto il connazionale Feliciano Lopez per 6-4, 6-2, al prossimo turno affronterà il vincente del match tra Mardy Fish e Marin Cilicno, nonostante non sia in forma: "Ho avuto un po' di febbre, sono stato in dubbio se scendere in campo o meno. Questo spiega anche la lentezza di ieri. Anche oggi ho un po' di febbre, ma tengo duro". Nella serata di giovedì Novak Djokovic ha estromesso Stanislas Wawrinka con un 6-4, 6-1..
Foto d'apertura: Keystone









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!