La scheda di Giuliano Razzoli

Ha esordito in Coppa del Mondo nel 2006 nello slalom speciale dell'Alta Badia
Classe 1984, Giuliano Razzoli è nato a Castelnovo ne' Monti in provincia di Reggio Emilia. Il padre Antonio, maestro di sci e costruttore metalmeccanico, lo avvicina allo sport a soli quattro anni e in seguito lascerà l'insegnamento per dedicarsi a tempo pieno all'allenamento del figlio. La madre, Tiziana, è pittrice.
Il giovane Giuliano ha esordito in Coppa del Mondo nel 2006 nello slalom speciale dell'Alta Badia, arrivando trentaseiesimo. Quest'anno ha conquistato una vittoria a Zagabria in Coppa del Mondo il 6 gennaio e un terzo posto a Kitzbuehel il 24 dello stesso mese. Lo slalomista del Centro Sportivo dell'Esercito aveva raggiunto in Coppa del Mondo un secondo posto a Kranjska Gora e un terzo posto sempre a Zagabria entrambi nella scorsa stagione.
L'emiliano vanta anche due vittorie in Coppa Europa nelle tappe di Obereggen e del Monte Pora, maturate sempre nel corso della stagione passata.
La sua squadra del cuore è la Juventus, il colore è il giallo ed è un appassionato di cinema: Mel Gibson è il suo attore preferito. Ama leggere, il computer e le canzoni di Luciano Ligabue.
Datasport




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!