Ragazze ticinesi d’oro ai Campionati Svizzeri di Tenero

Dopo una prima giornata con diverse medaglie d’argento, nella seconda e nella terza le giovani rossoblu hanno conquistato tre ori, mentre in campo maschile non sono state molte le glorie cantonali.
Dopo una prima giornata con diverse medaglie d’argento, nella seconda e nella terza le giovani rossoblu hanno conquistato tre ori, mentre in campo maschile non sono state molte le glorie cantonali.
TENERO – Ragazze ticinesi sugli scudi ai Campionati Svizzeri di Tenero, con Ivana Gabrilo grande protagonista grazie ai due ori conquistati nei 50 e nei 100 dorso (29’’55 e 1’05’’16). La nuotatrice dell’AST è stata una delle poche selezionate per i Mondiali di Roma che ha voluto onorare l’impegno dei Nazionali in casa.
L’altro oro è andato a Sara Gaffuri nei 200 delfino con il tempo di 2’22’’11. L’atleta della NUM, che ha battuto negli ultimi metri la Kurz, aveva già conquistato il bronzo nella 4x200 insieme alle compagne di Mendrisio Frigerio, Mossi e Meroni, precedute dalle ragazze della Lugano Nuoto Beltrami, Faggi, Vio e Bernasconi.
Altre medaglie sono state conquistate da Alice Della Bruna, seconda nei 200 stile libero (2’08’’82), Lucia Chiesa e Francesca Testoni, argento e bronzo nei 100 rana (1’14’’58, rispettivamente 1’14’’67), Elena Beltrami, seconda nei 200 dorso (2’26’’95) e un altro argento per Anais de Marchi nella 400 mista in 5’10’’14.
E ancora, nelle gare di mezzofondo Matilde Frigerio ha conquistato il bronzo sia nei 400 che negli 800, Anais de Marchi ha raddoppiato con un altro argento nella 200 mista, così come Lucia Chiesa, che con il secondo posto nei 200 rana si è guadagnata la sua seconda medaglia. Terza nella stessa disciplina Mara Ambrosini.
Foto d’apertura: Ti-Press/Samuel Golay









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!