Cerca e trova immobili
PALLAVOLO

Partita non facile per le ragazze del Giubiasco contro le neopromosse della Fides Ruswil

Volley femminile LNB: VB Fides Ruswil – GSGV Giubiasco 3-2
None
Partita non facile per le ragazze del Giubiasco contro le neopromosse della Fides Ruswil
Volley femminile LNB: VB Fides Ruswil – GSGV Giubiasco 3-2
SPORT: Risultati e classifiche
Nella quarta partita di campionato, l’allenatore Calusic ha dovuto fare i conti con le assenze di Pamela Panizzolo e di Elisa Radice (infortunio). Costretto a rivoluzionare il sestetto base, non ha avuto un compito facile contro le neopromosse...

Nella quarta partita di campionato, l’allenatore Calusic ha dovuto fare i conti con le assenze di Pamela Panizzolo e di Elisa Radice (infortunio). Costretto a rivoluzionare il sestetto base, non ha avuto un compito facile contro le neopromosse e galvanizzate ragazze della Fides Ruswil.

Nell’avvio di gara le ticinesi hanno subìto gli attacchi delle avversarie senza sapere opporre un’efficacie resistenza. In difesa si sono aperte delle grosse falle e l’attacco è stato sterile provocando un notevole svantaggio di punti. La seconda frazione ha visto un parziale ritorno delle giovani ticinesi che hanno tentato senza successo di strappare il set alle avversarie. Nella terza e quarta frazione la musica è però cambiata con il positivo contributo delle giovanissime Nicole Goricanec e Thais Deprati.

La squadra, sorretta da una Sharon Sciarini in splendida forma, ha ritrovato la fiducia e l’equilibrio necessario riuscendo a pareggiare il conto. Al Tie-break il Giubiasco si è però di nuovo lasciato sorprendere lasciano via libera alle avversarie.

Deluso il tecnico Calusic che non si aspettava un arbitraggio diretto da una specialista di beach volley della quale non ha condiviso molte decisioni. E non solo lui.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE