AC Lugano - Sezione Seniori, campioni ticinesi categoria élite
LUGANO - Il Lugano della categoria seniori ha vinto il campionato della categoria élite. La formazione bianconera ha confermato anche questa stagione di riuscire a mantenersi al vertice della categoria cantonale.
Nonostante il passare degli anni - come si legge nel comunicato giunto da Ivan Degli Esposti, vice presidente dell'AC Lugano sezione Seniori - lo spirito e la motivazione non vengono meno. Infatti la media dell’età dei giocatori sarebbe già da tempo da “categoria veterani”, ma ogni anno è per tutto il gruppo motivo di sfida riuscire a tenere il passo di formazioni per lo più mediamente più giovani.
Questa stagione alla formazione luganese è sfuggita inoltre la conquista della coppa Svizzera proprio all’ultimo atto, soccombendo proprio in finale ad una formazione zurighese.
Nella fotografia la formazione che ha disputato l’ultimo incontro decisivo per la definizione della classifica finale, disputato lo scorso 12 giugno 2007 contro la simpatica formazione del FC Chiasso.
In piedi da sin.: Simonetto Simonetti (accompagnatore), Ciacio Poma (allenatore), Franco Romagnoli, Alain Solari, Maurizio Romano, Fabio Poma, Franco Vögeli, Gabriel Marchand, Gabriele Zanzi, Felix Brandenberger
Accosciati da sin.: Sao Fornara, Alberto Pedrazzi, Angelo Elia, Edo Carrasco, Romeo Pelosi, Ivan Degli Esposti, Gabriele Camponovo, Michele Poma, Armando Ceroni (dirigente)
Assenti: Claudio Broggini, Vincenzo Di Blasi, Dario Gabella, Ivan Gentizon, Christian Grandi, Michele Morleo, Luca Pedrotti, Daniele Penzavalli, Franco Quadri, Marco Ravelli, Tiziano Sacchetti, Klaus Schapfel, Flavio Segrada.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!