Champions, incubo Manchester per la Roma

Giallorossi mai in partita, mentre i Diavoli Rossi impartiscono una lezione di calcio, vincendo 7-1. Scontri tra polizia e tifosi italiani prima della partita. La polizia: ''Episodi isolati e alcuni arresti'' (Video). L'altro quarto di finale vede il Chelsea prevalere sul campo del Valencia
E sin dalle prime battute si capisce che il Manchester vuole raddrizzare subito il risultato maturato all'Olimpico la settimana scorsa: pressing alto sul portatore di palla e contropiede alla prima occasione. La Roma cerca di prendere le misure all'Old Trafford, Totti prova anche il tiro ma all'11esimo è Carrick a pescare il jolly con un semipallonetto a effetto che lascia Doni basito.
Comincia così il momento di fuoco del Manchester che in soli 8 minuti si trova in vantaggio 3-0, con le reti di Smith e Rooney. La Roma appare imbambolata e incapace di contrapporre la minima iniziativa. Potrebbe essere il momento di cambiare qualcosa ma Spalletti non ha alternative se non rischiare i giovanissimi e non se la sente.
Il Manchester non molla e in chiusura di tempo anche Cristiano Ronaldo mette il suo sigillo.
La ripresa non cambia registro: passano 4 minuti e Cristiano Ronaldo porta a 5 i gol dei padroni di casa. Segneranno poi ancora Carrick e Evra. Prima di quest'ultimo da segnalare la pregevole realizzazione al volo di De Rossi su suggerimento di Totti, gol della bandiera giallorossa.
Intanto, nell'altro quarto di finale previsto questa sera, il Chelsea va a guadagnarsi la semifinale passando 2-1 sul campo del Valencia. Domani sera gli altri due quarti, con la difficile trasferta del Milan sul campo del Bayern Monaco, dopo il 2-2 dell'andata a San Siro e il più tranquillo turno per il Liverpool contro il Psv Eindhoven.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!