L'UDC non rispetta né la scienza né le vittime del Covid

ForumAlternativo
Che l'UDC, come tutti i movimenti d'estrema destra, se ne faccia un baffo dei dati scientifici, non è una novità e gli esempi si sprecano. Ma ora han veramente toccato il fondo e siamo ancora gentili.
Nei comunicati sulla discussione avvenuta alla loro assemblea dei delegati di sabato sulla legge Covid, si legge letteralmente che "miliardi sono stati sprecati per una presunta pandemia".
Ora i dati della Task Force riportano a fine luglio più di 700.000 ammalati di Covid in Svizzera, oltre 30.000 ospedalizzazioni e ben più di 10.000 decessi.
Se l'UDC, accecata dal suo furore ideologico, non vuole credere alle cifre ufficiali e al personale sanitario, vada a chiederlo alle più di mille famiglie ticinesi che han perso un loro caro e che ora si sentono insultate dai deliri dell'UDC sulla pandemia presunta e sui miliardi sprecati.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!