Cerca e trova immobili
SHENZHEN

QQ Domy, l’utilitaria da 400 km di autonomia

Dalla cinese Chery un’auto da città con una particolare qualità
Chery QQ Domi
QQ Domy, l’utilitaria da 400 km di autonomia
Dalla cinese Chery un’auto da città con una particolare qualità

Quale dovrebbe essere l’autonomia ideale di un’elettrica da città? La risposta data finora da gran parte delle aziende dell’automotive è quella di un raggio che varia tra i 200 e i 300 km, tuttavia non tutti i marchi hanno preso la stessa strada. La cinese Chery, ad esempio, ha presentato la QQ Domy, un’auto elettrica che una volta avremmo classificato come “utilitaria” che però presenta un’autonomia di 305 km (in ciclo CLTC) nella versione con la batteria più piccola (da 28,5 kWh) e addirittura di 405 km in quella con accumulatore da 39,3 kWh. Entrambe le versioni presentano un motore da 40 kW di potenza e 110 Nm di coppia. Interessante la presenza di un sistema di ricarica rapida capace di riportare la carica dal 30 all’80% in mezz’ora, oltre alla presenza della funzione “vechicle to load” che permette di trasformare l’auto in una maxi power bank per alimentare qualsiasi elettrodomestico. All’interno spicca il display digitale da 10’’25 per l’infotainment così come l’apertura delle portiere senza chiave.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE