Austral E-Tech, l’ibrida Renault supera i 1.000 km

Un motore termico e due elettrici per consumi straordinari
Ha un serbatoio grande ma non esagerato (55 litri), eppure la nuova Renault Austral E-Tech riesce a superare i 1.000 km di autonomia. Potere dell’ibrido (classico, non plug-in) del sistema E-Tech con il motore termico 3 cilindri 1.2 turbo da 131 Cv che è accompagnato da due propulsori elettrici: il primo, da 68 Cv e alimentato da una batteria da 400 V, si occupa delle partenze da fermo e fa muovere l’Austral a bassa velocità; il secondo avvia il motore benzina. In totale, chi si mette al volante dell’Austral può contare su una spinta di 199 Cv.
Ma il dato più straordinario è quello relativo ai consumi: 18,3 km/litro di media, che diventano 17,6 in un contesto urbano e 14,2 in autostrada. Se si viaggia a 90 km/h, si toccano addirittura i 22 km/litro. Potenzialmente, l’Austral raggiunge i 1.006 km con un pieno.
Tra i punti di forza dell’Austral, modello che sostituisce la Kadjar nella gamma Renault, c’è il pacchetto di sistemi di assistenza, tra i quali anche la guida assistita di secondo livello.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!