Cerca e trova immobili
BIENNA

La ricarica ultra-rapida della Smart #5

Il nuovo suv capace di passare dal 10 all’80% della batteria in 15 minuti
Smart
La ricarica ultra-rapida della Smart #5
Il nuovo suv capace di passare dal 10 all’80% della batteria in 15 minuti
Smart ha presentato in Australia, a Byron Bay, la sua #5, suv con motore elettrico da 4,7 metri di lunghezza che rappresenta il primo modello del brand sviluppato su un’architettura da 800 volt. La caratteristica da sottolineare della #5 &egrav...

Smart ha presentato in Australia, a Byron Bay, la sua #5, suv con motore elettrico da 4,7 metri di lunghezza che rappresenta il primo modello del brand sviluppato su un’architettura da 800 volt. La caratteristica da sottolineare della #5 è la sua grande batteria da 100 kWh, che però presenta tempi di ricarica eccezionali: secondo quanto comunicato da Smart, infatti, questo accumulatore può passare dal 10 all’80% di carica in soli 15 minuti, il che vuol dire che è in grado di immagazzinare fino a 4,7 kWh per minuto.

Un dato che, se confermato, porrebbe la #5 davanti a modelli dotati di ricarica molto rapida come la BMW iX3 o la Volkswagen ID.4, avvicinandola a modelli iper-performanti sotto questo punto di visita come le Hyundai Ioniq. L’autonomia indicata è di 740 km, misurata però con i parametri del ciclo cinese CLTC (in WLTP dovrebbe essere sensibilmente più bassa). Inoltre la #5 è dotata di ricarica bidirezionale, sarà cioè in grado di ricaricare altri device come computer portatili, tablet e anche e-bike.     

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE